Laici Libertari Anticlericali Forum

Papa Francesco a Carpi. Con 50 - 60 € l'ora si vedono lo spettacolo col binocolo, Grande festa per l'inaugurazione della cattedrale danneggiata dal terremoto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2017, 12:47
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Grande festa per l'inaugurazione della cattedrale danneggiata dal terremoto

panchina31_10

http://www.mo24.it/carpi/cronaca/2017/03/3...pi-1226449.html

Visita di Papa Francesco a Carpi, montato il palco e tolti gli arredi davanti alla Cattedrale
C'è chi pagherà 50 euro per avere una visione privilegiata
Mo24 - cronaca - visita di papa francesco a carpi, montato il palco e tolti gli arredi davanti alla cattedrale c'è chi pagherà 50 euro per avere una visione privilegiata
Sul sagrato Duomo è stata montata la copertura del palco, sono state portate via le 12 panchine ai latti della piazza per dare posto alle sedie. Tutto sotto la sorveglianza delle forze dell'ordine.
Intanto, i cittadini sono alla corsa di trovare un posto di privilegio per avere la posizione migliore.
Una cittadina racconta: “Ho avuto notizia certa della possibilità di accedere all’interno di diversi locali che affacciano più o meno direttamente su piazza Martiri. Con una spesa di 50-60 euro l’ora, binocolo alla mano a seconda della distanza dal sagrato della Cattedrale, sarà possibile godersi lo spettacolo. La cosa non mi sorprende, anche se parlare di soldi in occasione di un evento di questa portata non è per nulla in sintonia con la persona del Pontefice”.
Intanto, il titolare dell'affittacamere di A & A di Piazza Martiri sottolinea: “Ho dovuto dire tantissimi no a persone che volevano fare prenotazioni e ho ancora prenotazioni ferme. Speriamo che vengano chiariti tanti particolari: come la chiusura o apertura delle finestre, e gli orari di uscita dall’affittacamere”.
L’architetto Maurizio Dodi, proprietario dello studio che sorge a pochi metri dal palco papale, ha detto: “Penso proprio che la messa e l’Angelus li vedrò dal mio studio e ho ricevuto diverse richieste da parte di persone che vorrebbero assistere alla celebrazione vedendola da pochi metri di distanza”.

http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/...dola-1.15126621

DIRETTA/Benvenuto Francesco, il papa a Carpi e Mirandola - La cronaca minuto per minuto
Papa Francesco è arrivato a Carpi con 10 minuti di anticipo e si è subito recato in piazza Martiri, non prima di aver risposto ai saluti delal folla che lo attendeva lungo la strada, per celebrare la messa. Una piazza gremita lo attendeva e sta ora partecipanto alla cerimonia. Segui la visita in diretta con la cronaca, le foto, i video dei nostri inviati #PapaCarpi - LO SPECIALE PAPA A CARPI E MIRANDOLA

01 aprile 2017

Carpi; Papa Francesco: "Mai farsi imprigionare dal pessimismo"
"Gesù ci offre l'esempio di come comportarci: non fugge la sofferenza, che appartiene a questa vita, ma non si fa imprigionare dal pessimismo". Così il Papa nella messa a Carpi nella funzione che inaugura la visita nelle zone dell'Emilia colpite dal sisma del 2012
 
Web  Top
0 replies since 2/4/2017, 12:47   187 views
  Share