Laici Libertari Anticlericali Forum

Fallimento Clinica lager. Vescovo di Cosenza e don Luberto citati per 120 mln di €, I soldi dei malati per reggia con palestra, quadri d'autore, Harley Davidson e ricche suppellettili del prete condannato in Cassazione a 5 anni e 10 mesi

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 8/2/2012, 17:30 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.telereggiocalabria.it/news/1-cr...r-lubertoq.html

08-02-2012 16:44 - Inchiesta Papa giovanni, il PG: "Inasprire pena per Luberto"

Un inasprimento di pena, da 7 a 9 anni di reclusione, è stato chiesto dal sostituto Pg Eugenio Facciolla nel processo d'appello all'ex sacerdote Alfredo Luberto, imputato per irregolarità nella gestione dell'Istituto Papa Giovanni di Serra D'Aiello. Il pg ha chiesto anche di inasprire la pena di 5 mesi (da 4 a 9 mesi) per Bernardino De Simone, e di 9 mesi (da 4 a 13 mesi), per l'ex direttore sanitario della struttura, Mario Carpino e la conferma nel resto della sentenza di primo grado.









In primo grado erano stati condannati anche Aurora Morelli, a quattro mesi, e Renato Cocunato, ad un anno. Altri due imputati Giorgio Bianchi (2 anni) e Michelangelo Leo avevano patteggiato la pena, rispettivamente, a due anni ed un anno e quattro mesi. Il processo riprenderà il 19 marzo con gli interventi degli avvocati di parte civile e i difensori degli imputati.La richiesta è giunta al termine della requisitoria svolta oggi per gli imputati giudicati in primo grado col rito abbreviato e condannati il 30 ottobre del 2009 dal gup di Paola. Don Luberto fu arrestato nel luglio del 2007 con l'accusa di aver sottratto ingenti somme di denaro dall'Istituto. Durante le indagini, tra l'altro, gli fu sequestrato un appartamento nel centro di Cosenza arredata in maniera lussuosa e e mobili d'antiquariato ed anche una vasca idromassaggio. L'istituto Papa Giovanni, nel marzo del 2009 è stato chiuso ed i degenti trasferiti in altre strutture.
 
Web  Top
32 replies since 17/7/2007, 16:43   3364 views
  Share