Laici Libertari Anticlericali Forum


Berlusconi ha fatto bene a denunciare i giornali?
Poll choicesVotesStatistics
no8 [72.73%]
si2 [18.18%]
non so/altro1 [9.09%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Berlusconi ha fatto bene a denunciare i giornali?

« Older   Newer »
  Share  
fermakon
view post Posted on 11/9/2009, 00:17




responsabili del personale? Ma avete una vaga idea di come funzioni un ente pubblico? Mica è una fabbrichetta del varesotto!
Non conosco i trascorsi da pubblico dipendente di Brunetta nè mi pare abbiano alcuna attinenza con il suo programma di economicizzazione (ma esiste 'sta parola?) delle risorse pubbliche, ma c'è un libretto che consiglio, per farsi un'idea dell'andazzo, scritto dal prof. Pietro Ichino: I nullafacenti, 2008 Mondadori.

Prima che arrivi la solita domanda " ma è di destra o di sinistra questo Ichino?", specifico che trattasi di senatore eletto nelle liste PD.
Spero facciate una buona lettura. Sicuramente molto istruttiva per chi ritiene che la "caccia" agli statali sia una questione ideologica. :)
 
Top
Arammigu
view post Posted on 12/9/2009, 12:03




CITAZIONE (fermakon @ 10/9/2009, 00:30)
No, non sto scherzando. Proprio per niente. L'Italia è stata classificata semi-libera. Ma da chi?
Secondo punto: chi sarebbero i professionisti cui è stato impedito di far liberamente informazione? :huh:

non esiste solo l'impedimento,ma sopratutto il condizionamento...i giornalisti non dovrebbero essere trattati come dipendenti...visto che l'informazione per essere completa la si può fare solo da indipendenti.
 
Top
fermakon
view post Posted on 12/9/2009, 13:57




Mi pare una posizione poco poco utopica. Hai senz'altro ragione, ma per scrivere solo quello che pare a te e come pare a te nessuno ti paga.
Facciamo finta che io sia proprietario dell'Unione Sarda.
Facciam finta che a me stia sulle palle Palomba.
I giornalisti che scrivono sul mio giornale posson dire quello che vogliono, ma se si parla di Palomba o argomenti correlati la linea editoriale la decido io o il direttore che già sa come la penso.
Niente di scandaloso, altrimenti chi me lo fa fare di pagare le spese del quotidiano? Nessuno.
E poi un giornalista E' un dipendente, e come tale va trattato. E non c'è niente di male ad esser dei dipendenti.
I giornalisti non rispettano nessun codice etico, nemmeno la minima decenza, e vogliono anche passare per categoria super-partes libera di fare e disfare a piacimento?
Personalmente, prima di vederli lamentarsi della scarsa libertà di cui godrebbero, preferirei vederli un po' più ligi alle regole.
Vuoi un esempio? Quando uno è indagato, potrebbero evitare di pubblicare stralci dell'indagine o delle intercettazioni, dato che sanno bene che non potrebbero neppure avervi accesso..
I giornalisti, vuoi per obbedienza vuoi per libertà intellettuale, sono i primi a calpestare i diritti di tutti quando possa derivarne un migliaio di copie vendute in più.

image

PS: per i non Sardi, Federico Palomba è un ex presidente della regione.
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 11:40
Avatar

♥ Hola Killer ♥

Group:
Member
Posts:
14,447
Location:
Como

Status:


Altro.

Ha fatto bene, perchè lui sempre e comunque fa quello che gli conviene.
Dal suo punto di vista ha fatto bene.

Non ha fatto bene, perchè da colui che possiede testate giornalistiche, settimanali di gossip che non fanno altro che invadere la privacy altrui, ci si aspetta un po' di coerenza: tu spii gli altri, gli altri spiano te.


E poi, alla fine li ha denunciati per avergli "posto delle domande" no?
Cioè... ma stiamo scherzando? Il lavoro dei giornalisti è fare domande, soprattutto se sei un personaggio con una certa posizione: più stai in alto e più la tua vita non è privata. È così che dovrebbe essere.
 
Top
Arammigu
view post Posted on 13/9/2009, 14:38




CITAZIONE (fermakon @ 12/9/2009, 14:57)
Mi pare una posizione poco poco utopica. Hai senz'altro ragione, ma per scrivere solo quello che pare a te e come pare a te nessuno ti paga.
Facciamo finta che io sia proprietario dell'Unione Sarda.
Facciam finta che a me stia sulle palle Palomba.
I giornalisti che scrivono sul mio giornale posson dire quello che vogliono, ma se si parla di Palomba o argomenti correlati la linea editoriale la decido io o il direttore che già sa come la penso.
Niente di scandaloso, altrimenti chi me lo fa fare di pagare le spese del quotidiano? Nessuno.
E poi un giornalista E' un dipendente, e come tale va trattato. E non c'è niente di male ad esser dei dipendenti.
I giornalisti non rispettano nessun codice etico, nemmeno la minima decenza, e vogliono anche passare per categoria super-partes libera di fare e disfare a piacimento?
Personalmente, prima di vederli lamentarsi della scarsa libertà di cui godrebbero, preferirei vederli un po' più ligi alle regole.
Vuoi un esempio? Quando uno è indagato, potrebbero evitare di pubblicare stralci dell'indagine o delle intercettazioni, dato che sanno bene che non potrebbero neppure avervi accesso..
I giornalisti, vuoi per obbedienza vuoi per libertà intellettuale, sono i primi a calpestare i diritti di tutti quando possa derivarne un migliaio di copie vendute in più.

image

PS: per i non Sardi, Federico Palomba è un ex presidente della regione.

non sono d'accordo per niente
 
Top
34 replies since 7/9/2009, 20:19   297 views
  Share