Laici Libertari Anticlericali Forum

Umorismo anticlericale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2009, 15:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,931

Status:


* Questo libro è dedicato a Don Ginepro, il prete di quand'ero bambino, che per evitare che ci toccassimo, ci toccava lui. Bontà divina. (Giobbe Covatta)
* La religione è finita. Non c'è più nessuno che si vanti di aver portato a letto una suora. (Ennio Flaiano)
* I preti, le suore, i frati, quando voglion dedicare la vita a Dio fanno digiuno, cioè non mangiano e non fanno l'amore, contravvenendo agli unici due ordini che ha dato Dio. Ora, quando li rincontrerà nel Giudizio universale, si incazzerà un po': «Frati, preti, suore, venite qua un secondo. Scusate, io avevo detto: "Crescete e moltiplicatevi". E voi digiuno e castità! Ma forse non avete capito! Ma dovevo dire proprio: "Mangiate e trombate"? Io non volevo scriver parolacce nella Bibbia ma… levati codesta tonaca e dàgli sotto, imbecille!». (Roberto Benigni)
* Prete: gentiluomo che sostiene di conoscere la giusta direzione per raggiungere il Paradiso e pretende di estorcerci un pedaggio per quel tratto di strada. (Ambrose Bierce)
* – Ma, eminenza, Gesù Cristo non è morto povero?
– Appunto, non vogliamo fare la stessa fine. (Pino Caruso)
* Chissà perché quando un prete è un buon prete si dice che non somiglia per niente a un prete. (Pino Caruso)
* Se le vostre idee sono poco originali è meglio che non le divulghiate. Se invece non sono originali per niente, raccoglietele in un'enciclica. (Enzo Costa)
* Quando ero piccolo, ogni domenica mio padre costringeva mia madre a portarmi a Messa, perché non voleva che venissi su cattolico. (Daniele Luttazzi)
* Il Papa ha ammesso la validità delle teorie evoluzionistiche di Darwin. Anche Cristo deriva dalla scimmia, quindi. Permangono invece le forti riserve all'idea che la Terra non sia piatta. (Daniele Luttazzi)
* Un clero celibe è un'idea particolarmente buona, perché tende a sopprimere ogni inclinazione ereditaria verso il fanatismo. (Carl Sagan)
* Il clero vuole il calice pieno e la perpetua ubriaca (Piergiorgio Odifreddi)
 
Web  Top
0 replies since 14/8/2009, 15:00   775 views
  Share