Laici Libertari Anticlericali Forum

Don Giuseppe Diana e le sue donne. Quella che testimoniò di essere stata sua amante, "I preti non vanno con le donne". Parola di vescovo

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 27/7/2014, 07:09 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.casertanews.it/public/articoli/...cato-nogaro.htm

Zannini presenta "L’amante di Cristo", libro dedicato a NogaroSabato 26 Luglio 2014


PUBBLICITÀ


LIBRI - Castel Volturno - Zannini presenta L’amante di Cristo , libro dedicato a Nogaro - Casertanews.it
LIBRI | Castel Volturno - Martedì 29 luglio a partire dalle ore 20.30 presso la Chiesa della Civita a Castel Volturno, si presenta il libro di Alessandro Zannini "L'amante di Cristo". Saluti di Francesco Di Napoli. Intervengono: Alfonso Caprio e Pasquale Iorio. Coordina Annamaria La Penna. Letture a cura degli Amici della Biblioteca "Don Milani – Auser Caserta"
Papa Francesco a Caserta, in quella terra dove si sta consumando una guerra amara, spietata. Dove i veleni non sono solo quelli "dei fuochi", ma sono anche altri, invisibili e forse ancora più pericolosi. Della malavita, di scontri tra due fazioni opposte, che vogliono mettere le mani sul territorio, oscurando la presenza di chi, la maggioranza, non c'entra niente con la malavita e col resto. Sarà presentato proprio a Castelvolturno, in quella terra martoriata, dove anche il Pontefice ha voluto far sentire la sua voce, il libro ispirato e dedicato alla figura di Monsignor Raffaele Nogaro, che arriva in libreria L'amante di Cristo (grauseditore) di Alessandro Zannini, romanzo che ripercorre la vita e alcuni episodi tratti dalla realtà, anche attraverso personaggi che rimandano a figure verosimili, che hanno incrociato e attraversato la vita di Monsignor Nogaro. Troviamo nel libro il cardinale Hòffemberg, la piccola Ilaria, il ras politico Giuseppe Palmieri, don Luigi, sacerdote assassinato dalla camorra. Al centro Nogaro con la sua testimonianza di impegno, la sua figura emblematica, sempre in prima linea, sempre vicino a chi soffre, ai più deboli. Ma anche impegnato nelle battaglie civili, con la forza della semplicità, suscitando spesso scandalo proprio per le sue prese di posizione a favore degli ultimi, appoggiando battaglie di civiltà. In una recente intervista a proposito delle calunnie lanciate contro Don Peppe Diana ha detto, nel cui processo è stato testimone: "Ribattei con forza alle infamie scagliate contro don Peppe: frequentatore di prostitute, pedofilo, custode delle armi destinate a uccidere il procuratore Cordova. Infamie e accuse come strumento di martirio". E alla domanda su cosa ha seminato Don Peppe Diana risponde così: "Ha seminato il risveglio delle coscienze, la ribellione dei giovani che hanno bisogno di denunciare il male sociale". Un romanzo forte quello di Zannini, che intende celebrare, in vita, la figura di uno dei togati più impegnati nella lotta civile, in quelle terre che definisce "scempiate" e che non hanno confini geografici.

*Articolo letto 18 volte...ti è piaciuto? clicca
 
Web  Top
10 replies since 2/8/2009, 08:33   4171 views
  Share