Laici Libertari Anticlericali Forum

Gli atei visti dai credenti, (e del cosiddetto 'confronto')

« Older   Newer »
  Share  
Felipe-bis
view post Posted on 20/10/2010, 13:25 by: Felipe-bis




www.uaar.it/news/2010/10/19/celenta...illetto-facile/

Celentano e gli atei “dal grilletto facile”

Il Corriere della Sera, in nome della “libertà di espressione degli artisti”, ha pubblicato un intervento di Adriano Celentano dal titolo L’Italiano che Precipita (1). Il pezzo contiene questo passaggio, che parla di chi assassina il proprio avversario politico:

Ma ci avvicina a un qualcosa che sa di MORTE e non soltanto per le vittime che subirebbero tali atti, ai quali, dopo la morte è riservata la speranza di una «NUOVA VITA». Ma soprattutto per quelli che si sporcano le mani di sangue, a cui tale speranza, gli verrebbe negata in ETERNO. E qui mi rivolgo soprattutto a coloro che non credono e per questo, si farebbero prendere dal grilletto facile: «Tu credi che questa di vita, che per quanto ti appaia lunga se ci pensi un attimo è più breve di un battito d’ali, sia l’unica vita che l’uomo debba vivere?… E se poi quando arriva la tua ora ti accorgi che invece Dio esiste? Con tutto quello che di meravigliosamente bello “Egli” ha creato per coloro che non si comportano male? Nel dubbio, non conviene comportarsi, non dico bene, ma almeno in modo che non si perda per sempre la propria Anima?…»

L’UAAR ha inviato un messaggio di protesta al quotidiano milanese (2), e invita i frequentatori delle Ultimissime a fare altrettanto.

(1) www.corriere.it/cronache/10_ottobre...44f02aabc.shtml
(2) www.corriere.it/scrivi/carta.shtml
 
Top
105 replies since 15/1/2009, 12:25   2106 views
  Share