Laici Libertari Anticlericali Forum

Gli atei visti dai credenti, (e del cosiddetto 'confronto')

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 7/7/2010, 10:10 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


No, non sono daccordo che i loro anatemi non abbiano mai fatto presa sulla popolazione. Ricordiamoci cos'era l'Italia negli ani '50 e '60 (e anche negli anni'70, che in parte sfocatamente ricordo, nelle comunità di provincia come la mia).

Era l'Italia dei "pubblici concubini" di Prato, quella che sanzionava penalmente la pubblicità sui contraccettivi, quella in cui non vi era nemmeno una denuncia dei numerosissimi abusi sessuali commesi da membri del clero, quello delle scuole pubbliche e cattoliche con la rigidissima disciplina ed educazione religiosa forzosa, della messa obbligatoria, delle feste "di precetto" e del venerdì senza carne.

Se è vero che l'ora di religione non è tramontata è vero però che meno del 10% degli insegnanti sono ecclesiastici. Qualche anno fa erano quasi tutti preti e suore. E' vero che per gli alunni quella è l'ora della ricreazione.

No, il loro castello è pieno di ricchezza e di potere e questo Regno del Male si circonda di politici inetti e cortigiani. Ma gli italiani sono più liberi. Nonostante loro stessi.

E questa casta di affamati di carne umana si avvia all'estinzione, in tutta Europa e nel mondo occidentale.

Edited by GalileoGalilei - 7/7/2010, 11:17
 
Web  Top
105 replies since 15/1/2009, 12:25   2106 views
  Share