Laici Libertari Anticlericali Forum

Pedofilia e abusi nei Legionari di Cristo. Le scuse della Congregazione "solo 27 preti pedofili", 60 anni di omertà sui crimini abominevoli di p. Maciel e del discepoli fatti passare come pochi casi isolati

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 16/5/2012, 14:58 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.giornalettismo.com/archives/311...vuto-un-figlio/

Il prete che ha avuto un figlio
15/05/2012 - Legionari di Cristo, Thomas Williams ammette la "tentazione" e lascia il sacerdozio per un anno
Il prete che ha avuto un figlio
Share36


di Redazione
Annunci Google Il Tempo della Fine è Qui Nel 2008 l'ultimo avvertim. di Dio Nel 2012 crollo econom. e 3a guerra www.the-end.com/italiano

Nuovi guai per i Legionari di Cristo. Il Vaticano nel 2010 ha commissariato la congregazione religiosa dopo aver accertato i “gravi delitti” del sacerdote messicano fondatore, il defunto Marcial Maciel, pedofilo, tossicomane e padre di tre figli avuti da due donne diverse, padre Thomas Williams ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione: “Alcuni anni fa ho avuto una relazione con una donna, dalla quale è nato un bambino. Sono profondamente pentito per questa trasgressione ed ho cercato di riparare. I miei superiori ed io abbiamo deciso che la cosa migliore per me sarà prendere un anno per riflettere sui miei doveri di sacerdote, senza esercitare ministero pubblico. Sono veramente mortificato per tutti coloro che saranno feriti da questa rivelazione e vi chiedo preghiere mentre cerco la maniera migliore di procedere per il futuro”. Williams è professore di teologia ed etica, nonché volto noto dei Legionari negli Usa.



LEGGI ANCHE: Il caso dei 7 preti pedofili indagati dal Vaticano – Foto

IL RESPONSABILE DEI LEGIONARI – “So che questa notizia è difficile da assimilare per tutti noi e ci può lasciare tristi o scoraggiati”, ha scritto il responsabile italiano dei Legionari, padre Oscar Nader, in una lettera ai seguaci della Legione e al movimento laicale Regnum Christi. “Al vedere il bene che un sacerdote può fare e, dall’altra parte, constatando la debolezza umana, non possiamo che rinsaldare la nostra fiducia in Dio ed appoggiarci sempre più sulla Sua grazia, per essere spinti a vivere con molta delicatezza la nostra consacrazione al Signore”. (TMnews)
 
Web  Top
59 replies since 21/12/2006, 07:16   4185 views
  Share