Laici Libertari Anticlericali Forum

Pedofilia e abusi nei Legionari di Cristo. Le scuse della Congregazione "solo 27 preti pedofili", 60 anni di omertà sui crimini abominevoli di p. Maciel e del discepoli fatti passare come pochi casi isolati

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 14/6/2011, 11:28 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Fiori d’arancio nella Legione. E il Vaticano festeggia

norma2

Oggi, 10 giugno, alle 18, nella chiesa barocca del convento de Las Salesas Reales di Madrid, dedicata a Santa Bárbara, si sposano con rito canonico Juan María Piñero de Miguel e Norma Hilda Rivas Baños.

La sposa è figlia dello scomparso fondatore dei Legionari di Cristo, Marcial Maciel Degollado.

Lo sposo ha fatto il noviziato tra i Legionari e, dopo aver lasciato, ha proseguito gli studi al Centro Universitario Francisco de Vitoria di Madrid, anch’esso di proprietà della Legione, dove ha incontrato la futura sposa.[/size][/color]


Lo sposo è nato a Barcellona. La sposa in Messico.

Nella chiesa di Santa Bárbara sono sepolti il re di Spagna Ferdinando VI e sua moglie, la regina Bárbara di Braganza, mentre nell’ex convento de Las Salesas Reales ha sede la suprema corte di giustizia della Spagna.

Tutti gli articoli di www.chiesa sui Maciel e i Legionari di Cristo sono raccolti in questa pagina-indice: “Focus su MOVIMENTI CATTOLICI“.

Da più di un anno la Legione è commissariata. Il delegato papale con pieni poteri è il cardinale Velasio De Paolis.

Ma i capi che coprirono le malefatte del “falso profeta” Maciel – tre sopra tutti: Luís Garza Medina, Álvaro Corcuera ed Evaristo Sada – continuano a essere lasciati ai posti di comando, impedendo qualsiasi rinnovamento.

Anzi, le autorità vaticane non esitano a stendere sotto di loro il tappeto rosso.


In Vaticano, dal 16 al 18 giugno, si terrà un pomposo Executive Summit on Ethics for the Business World promosso congiuntamente dal Pontificio Consiglio per la Giustizia e la Pace, dalla Pontificia Accademia delle Scienze e dall’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, dei Legionari.

Il summit sarà aperto dal cardinale Tarcisio Bertone e concluso dal cardinale Peter K. A. Turkson, presidente del Pontificio Consiglio per la Giustizia e la Pace. Il cardinale De Paolis presiederà la messa in San Pietro.

Ma chi ha organizzato il Summit? E chi ne trarrà le conclusioni effettive, col beneplacito dei suddetti cardinali? Luís Garza Medina, numero uno dei sodali di Maciel, tuttora vicario generale della Legione, e Marcelo Benitez, direttore finanziario di Integer, lo strumento creato da Garza per controllare le maggiori proprietà della Legione, in particolare le sue 150 scuole e 20 università in tutto il mondo.


http://magister.blogautore.espresso.repubb...cano-festeggia/
 
Web  Top
59 replies since 21/12/2006, 07:16   4185 views
  Share