Laici Libertari Anticlericali Forum

In Germania, vendita di crocifissi ci cioccolata

« Older   Newer »
  Share  
Qara.
view post Posted on 30/11/2008, 18:15




Un imprenditore tedesco ha lanciato sul mercato un dolce che ha provocato le immediate proteste della Chiesta. Si chiama “Dolce Signore” e altro non è che una tavoletta di cioccolato realizzata però con la forma di un Cristo sulla croce. Il produttore, che ha giustificato la propria iniziativa spiegando che il suo obiettivo era quello di ripristinare in Germania alcuni valori religiosi ormai quasi scomparsi. Sebbene il cioccolato usato fosse di ottima qualità la Chiesa, ma anche molti fedeli, hanno ritenuto la scelta dello stampo usato per forgiare il dolce quanto mai di cattivo gusto.

La giustificazione del produttore - “Ho pensato come riportare la religione all’interno delle famiglie tedesche - ha spiegato Frank Oynhausen, titolare dell’azienda che così sperava di potersi rialzare dalla pesante crisi economica che in questo periodo colpisce la maggior parte delle società locali -. Con un amico abbiamo pensato di dar vita allora ai piccoli cioccolatini ‘Dolce Signore’”.

Molti comunque i clienti che richiedono i cioccolatini - Se è vero che la Chiesa e tanti fedeli hanno criticato l’iniziativa dell’imprenditore è altrettanto vero che, migliaia di clienti hanno gradito il prodotto. I piccoli crocifissi venivano consegnati ai consumatori accuratamente avvolti in un foglio dorato, e la Chiesta ha contestato anche questa scelta. "E’ terribile vedere l’immagine di Gesù avvolta in un foglio d’oro e mischiata assieme ad altri cioccolatini a forma di coniglio, pinguino o lecca-lecca” - ha commentato Aegidius Engel, portavoce dell'Arcidiocesi di Paderborn.

Pronto a esportare i cioccolatini negli States - Le polemiche non fermeranno comunque Oynhausen che spera anzi di allargare il proprio mercato coinvolgendo un grosso produttore. “Stiamo valutando la possibilità di esportare il prodotto anche negli Stati Uniti - ha spiegato Oynhausen -. Siamo sicuri che, in alcuni Stati americani questi cioccolatini andrebbero letteralmente a ruba”. I “Dolce Signore” costano 15 euro all’etto (ben 150 euro al chilogrammo).

http://notizie.tiscali.it/
 
Top
Paolo_79
view post Posted on 1/12/2008, 22:31




CITAZIONE (Qara. @ 30/11/2008, 18:15)
"E’ terribile vedere l’immagine di Gesù avvolta in un foglio d’oro http://notizie.tiscali.it/

Hanno ragione, l'oro solo ai papi e cardinali! :shifty:
 
Top
the virgin suicide
view post Posted on 12/12/2008, 16:44




secondo me non c'è niente di male..
è solo cioccolata..
e poi devono discutere anche il colore della carta.
ma proprio non sanno che fare queste persone !
 
Top
Zave
view post Posted on 12/12/2008, 19:52




io l'effige del signore la vorrei sulla carta igienica
 
Top
3 replies since 30/11/2008, 18:15   127 views
  Share