Laici Libertari Anticlericali Forum

Contrordine: il Vaticano appoggia la depenalizzazione dell'omosessualità, (ma coi soliti distinguo...)

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 2/12/2008, 18:45 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,921

Status:


http://notizie.alice.it/notizie/politica/2...o,17077042.html

Onu/ Della Vedova: Volonte' sbaglia, per gay nessun privilegio
Legga bene la proposta dell'Ue

Roma, 2 dic. (Apcom) - L'onorevole Luca Volontè "non ha letto con sufficiente attenzione la bozza di dichiarazione che l'Unione Europea, sotto la presidenza francese, intende far approvare alle Nazioni Unite. Altrimenti non si spiegherebbe come egli possa parlare di 'folle ipotesi sui privilegi dei gay'". Lo afferma Benedetto Della Vedova, presidente dei Riformatori Liberali e deputato Pdl.

"Il testo della proposta di dichiarazione, infatti - sottolinea - impegna gli stati a 'prendere tutte le misure necessarie, in particolare legislative, per assicurare che l'orientamento sessuale o l'identità di genere non possano, in nessuna circostanza, essere la base per sanzioni penali, in particolare la pena capitale, l'arresto o la carcerazione'. E, per essere chiari, non fa alcun riferimento all'equiparazione delle coppie gay alle famiglie tradizionali: non si può quindi ritenere che implicitamente assimili le legislazioni che non riconoscono giuridicamente le convivenze omosessuali a normative discriminatorie".

"Sono certo che, dopo aver attentamente il testo, l'onorevole Volontè converrà con me che l'impegno dell'Unione Europea - prosegue Della Vedova - a difesa non dei privilegi ma dei basilari e sacrosanti diritti umani delle persone omosessuali, sia da sostenere con forza così come quello, su cui ho apprezzato e sostenuto le sue iniziative, a favore del diritto alla libertà religiosa, a partire da quella cristiana, ovunque questa sia conculcata".
 
Web  Top
20 replies since 1/12/2008, 15:24   584 views
  Share