Laici Libertari Anticlericali Forum

Ve la ricordate? Suor Diletta Pagliuca, Le mostruose torture di una suora ai bimbi nell'Italia del dopoguerra

« Older   Newer »
  Share  
aurora2459
view post Posted on 19/5/2015, 23:31 by: aurora2459




Maria Diletta Pagliuca ........io non so cosa sia il sentimento dell odio .....ma lei ..se la dovessi incontrare ..sarei capace di farle male, per il terrore che ci faceva sentire....Ricordo che un giorno, dopo aver controllato che lei non ci fosse, andai verso il telefono con la speranza di riuscire a telefonare a mia madre per raccontare ciò che succedeva. Feci il numero, attesi qualche squillo quando una mano mi passò sulla testa per chiudere la comunicazione.......................LEI...........................avete letto accusa di sequestro di persona di 2 minori? Io ero una di quelle 2 bambine. Senza nessun problema o andicap. Finita li dentro per un puro caso. Erano entrati i ladri a casa, era il periodo della morte e del sequestro del piccolo Ermanno Lavorini. I delinquenti scrissero su uno specchio che se mia madre non avesse pagato io e mia sorellina avremmo fatto la sua fine. Mia madre per paura,(devota a Santa Rita)convinta di metterci al sicuro ci portò li...senza sapere .....la storia è lunga, fa male, oggi sono mamma . Alcune volte penso con quale coraggio ho aiutato quei poveri bambini, mi chiedo sempre dove trovavo la forza........avevo 9 anni....ed il terrore nel cuore....................
 
Top
23 replies since 29/11/2008, 17:51   13531 views
  Share