Laici Libertari Anticlericali Forum

Chiesa e masturbazione : un punto di vista cattolico

« Older   Newer »
  Share  
tomo
view post Posted on 15/3/2009, 09:24 by: tomo




CITAZIONE (Felipe-bis @ 15/3/2009, 09:18)
CITAZIONE (tomo @ 14/3/2009, 15:27)
...
ci sono molti, moltissimi motivi per cui noi credenti evitiamo certe pratiche...
anzi, a dire il vero, ci sono molti "credenti" che la pensano come voi...ma tralasciamo...

Perché "tralasciamo"? Se sei un credente e pensi di avere qualcosa da dire puoi farlo tranquillamente, questa è proprio la sezione dedicata al confronto.

Intanto fatemi dire che i sensi di colpa istillati nei credenti dalla chiesa a proposito della masturbazione (e della sessualità nel complesso, se non finalizzata esclusivamente alla procreazione) sono stati causa di gravi scompensi psichici in milioni di persone nel corso di questi ultimi duemila anni, e che io stesso -in gioventù- ho passato anni della mia vita a rodermi sentendomi un mostro solo per qualche innocente pippa, e lo stesso tanti credenti che una volta frequentavo! Per tacere del supplizio di sentirsi in obbligo, ogni volta che succedeva, di andarsi a confessare...

quello che hai citato è uno dei moivi principali...


ma come ho detto, parecchi "credenti" la pensano come voi e dicono "ma che mi frega"...
dando le vostre stesse spiegazioni...

ho addirittura sentito dire:
"se fosse vero, l'inferno sarebbe un posto sovrappopolato e il paradiso un posto deserto e ammuffito"...
"ma che ve frega, la vit èò una e godetevela"...

molti ancora prendono per pazzi noi credenti...

adesso sto andando un pò OT xD

ma tornando nel discorso del tread...
CITAZIONE
Una delle idee più cretine su un ipotetico Dio Creatore dell'Universo e "di tutte le cose visibili e invisibili" è che questo Dio stia a preoccuparsi se qualcuno, su un qualsiasi pianeta di una qualsiasi galassia dell'Universo, si masturba. Ma fatemi il piacere...!

"arriverà il giorno in cui il signore giudicherà i vivi e i morti..."
questa frase dice tutto...
 
Top
151 replies since 27/10/2008, 23:52   39796 views
  Share