Laici Libertari Anticlericali Forum

Sahaja Yoga: peggio della Chiesa Cattolica

« Older   Newer »
  Share  
shrikalki
icon13  view post Posted on 20/9/2009, 21:57 by: shrikalki




allora, io sono un ragazzo, felice di essere un sahaja yogi, vivo a Genova, e sebbene non sia qui a scrivere in sto forum per considerarmi il perfettino di turno ho trovado doveroso, anzi date le circostanze radenti al delirio direi "oneroso" apportare un contributo per mettere un po di chirezza ladove non vedo atro che una grande confusione offuscante ...

sono finito qui per sbaglio perchè avendo immesso in google "sahaja yoga" ho trovato la voce "sahaja yoga sette" e mi sono subito messo a ridere, e diconseguenza incuriosito ho voluto vedere di cosa si trattasse, allora ho riso ancora di più leggendo diverse righe di questi post .

La mia esperienza personale di Sahaja Yoga è stata grandiosa, fin da subito ho potuto sperimentare stati d'essere talmente elevati e sublimi simili da rendere davvero difficile ogni tentativo di descriverli attraverso le mie capacità comunicative comunque limitate, infatti non ci proverò nemmeno a dare dettagli perchè la loro analisi, di tali appaganti esperienze, sarebbe come formalizzare l'essenza di una poesia perdendone la gioia!
tuttavia mi basti accennare che a 19 anni appena compiuti, quado ottenni uno stato d'essere chiamato Realizzazione del Sè, tutti i problemi emotivi(ansi) e psicosomatici (preticamente ero nevrotico e mi torturavo coi miei stessi pensieri!) di cui soffrivo sono scomparsi tutti in blocco e improvvisamente!!! al loro posto è sopraggiunto in me uno stato magico (ma reale quanto lo è il bruciore della fiamma se la tocchi!) di consapevolezza lucida e serena , del tutto immersa nl presente,che mi permetteva di gioire dei più vari aspetti della vita nella loro semplicità sentendo pace, sicurezza, amore puro e disinteressato verso tutto e tutti, un senso di discernimento illuminato che aveva dissolto la confusione mentale precedente, e tutto questo derivava dalla meditazione fatta in casa mia per conto mio con la fotografia di Shri Mataji, un maestro spirituale di calibro straordinario, di cui però allora non sapeo nulla (ciò lo dico per sfatare il mito che chi medita in sahaja yoga è condizionato da idee su Shri Mataji o sulla meditazione, non è così è tutto reale e lo si può sperimentare, il 99% di chi medita in sahaja yoga lo sa, se poi c'è un 1% che non è mai riuscito a beneficiare di questo stato di beatitudine che è già dentro ogniuno di noi... possa lui essere felice :P però non vada costui a dir fandonie in giro..) . Dopo ho ottenuto tutta la conoscenza sottile in merito all'argomento Sahaja Yoga, che perquanto sia straordinaria e irraggiungibile con la mente, è tuttavia ottenibile da chiunque sia desideroso di crescere spiritualmente e di gioire di questa vita meravigliosa, basta andare a un programma di sahaja yoga sempre aperti a tutti coloro che hanno un onesto desiderio di ricerca, e sono anche sempre assolutamente gratuiti!!! invito con la presente tutti coloro che si sentono ineressati ma diffidenti a riguardo di venire a provare voi stessi, abbiate fiducia in voi stessi e provate voi stessi e poi ditelo voi a voi stessi come vi sembra, non precludetevi una possibilità a causa dell'opinione altrui, abbiate mente aperta e atteggiamento empirico, come con un ipotesi in cui non ce nulla da credere, ma se poi viene convalidato l'oggetto di verifica bisogna riconoscerlo onestamente. sahaja yoga non è un'istituzione formale , va bene, per motivi legali è stata designata come associazione nominale in molti paesi, ma "Sahaja Yoga" non è niente altro che uno stato di consapevolezza nel qule si entra attraverso la meditazione che a sua volta , merita di essere ciarito, è un processo vivente reale dove la nostra attenzione, cit, si fonde con l'atman , il nostro spirito o Sé per l'appunto, in altre parole ci identifichiamo con la nostra meravogliosa identità più profonda e autentica del nostro Sé e non più con questofalso ego, cioè con l'"io" mentale e i suoi cattivi condizionamenti. Ripeto,... potrei scriverci un libro ma non ho proprio intenzione di spendere più del dovuto pe dire che tutto ciò che è vero brilla di luce propria se voi incontraste me oppure ogni altra persona stabilizzata in questo stato (da tale stato deriva la competenza di portare altri a condividerne la gioia) spirituale di yoga ("sahaja vuol dire "spontaneo" "innato" perchè avviene attraverso un risvegli energetico già preposto dentro di noi per accadere in questo modo: è biologico potremmo dire!) potreste anche voi facilmente ricevere questo vero stato dal quale vedreste o no se siete a luce accesa o spenta.
è inutile discuterne! parlandone non saprete mai se è come dico oppure no, seppur quel che dico vi possa risultare convincnte o menonon fa differenza, Giusto??? non avrete mai la certezza, provate ragazzi, ne vale veramente la pena ;) !!!! questa estate siamo scesi in giro nel sud italia a far provare il metodo sahaj alle persone nele piazze o nelle strade dove ci mettavamo con un semplice stand e , non scherzo, migliaia di persone hanno potuto sperimentare pace, leggerezza , sollievo da malesseri di tutti i giorni di varia natura per il breve tempo che si sono dedicati per provare .. hanno ottenuto il risveglio di questa energia e hanno sentito le vibrazioni (fresche o meno a seconda delle condizioni personali) sulle loro mani e sopra l'osso della fontanella. è stato stupendo, noi nel frattempo eravamo in vacanza lo abbiamo fatto quasi ogni sera perchè ci dava gioia e avevamo un sacco di entusiasmo di condividere la nostra gioia con altri........ ma per sentirla in sintesi, questa gioia, non serve parlare, ne fare, ne ancor meno pensare e giudicare, bisogna meditare! sper con tutto il cuore che ogniuno di voi possa ottenere la sua Realizzazione del Sè. il Sè è la verità, non si può parlare, vedere, o pensare al Sè, ma si deve essere il Sè.
 
Top
61 replies since 1/10/2008, 09:38   30757 views
  Share