Laici Libertari Anticlericali Forum

Fascismo; Gesuiti: La Santa Sede sbaglio' su leggi razziali, Civilta' cattolica: Imbarazza la scelta prudente della Chiesa

« Older   Newer »
  Share  
Cavaradossi
view post Posted on 21/9/2008, 23:26 by: Cavaradossi




CITAZIONE (SlyK @ 22/9/2008, 00:18)
CITAZIONE (Cavaradossi @ 22/9/2008, 00:12)
[...] i leader vaticani che crearono e ampliarono il ghetto romano affermarono pubblicamente che lo facevano per il bene degli ebrei e spinti dal proposito umanitario di sottrarli alla giusta rabbia del popolo cattolico romano.

Fammi capire. I gerarchi del Vaticano affermarono che i cattolici romani erano nel giusto se si arrabbiavano contro gli ebrei, ma che, siccome il Papa é buono e bravo, essi facevano lo sforzo di "aiutare" gli ebrei e mandarli nei ghetti?

Proprio così. Falsi come sempre e crudeli con il sorriso sulle labbra
Se poi passi affianco al ghetto (alla destra della sinagoga), esiste ancora la chiesetta delle predicazioni, dove periodicamente gli ebrei erano costretti a sorbirsi il sermone di qualcuno che gli rinfacciava il deicidio e anche l'ingratitudine verso i papi.
Molto interessante la scritta (in latino, greco ed ebraico) che sormonta il portale del tempio cattolico, che letta oggi ha del ridicolo. Più o meno invita l'ebreo ad abbassare il capo e vergognarsi per aver uccisio il figlio del dio ecc.ecc.
 
Top
9 replies since 18/9/2008, 13:15   154 views
  Share