Laici Libertari Anticlericali Forum

Il Diavolo esiste! Scrive anche le lettere

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 16/8/2008, 10:18 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.lavalledeitempli.net/curiosita/...era-del-diavolo

La lettera del Diavolo
creato da Gian Joseph Morici - Ultima modifica 16/08/2008 00:20
La Lettera del Diavolo, scritta in caratteri incomprensibili, simili all'arabo ed all'aramaico. Si trova custodita nel Monastero di clausura di Palma di Montechiaro, ma si dice che si tratti di una copia, mentre la lettera originale sarebbe custodita presso la cattedrale di Agrigento
Secondo alcune fonti, la lettera custodita nel Monastero di clausura di Palma di Montechiaro, sarebbe infatti una copia, poichè l'originale si troverebbe nell'archivio della Cattedrale di Agrigento, conservata assieme ad un manoscritto che narra la vita di suor Maria Crocifissa.

Su questa lettera, gli studiosi si sono arrovellati inutilmente, poichè la lingua nella quale è scritta, non risulta tra le lingue conosciute.

Si racconta, che fu il Demonio personalmente, a consegnarla ad una suora benedettina, suor Maria Crocifissa della Concezione (Isabella Tomasi1645-1697), per tentarla.



Quando il Demonio diede alla suora la lettera, gli chiese di firmarla, ma suor Maria Crocifissa, intuiti i contenuti della lettera


e le finalità del Maligno, lo trasse in inganno scrivendo solo: ohimè.

In piazza Provenzani a Palma di Montechiaro, si trovano la Chiesa e il Convento benedettino del SS. Rosario, dove sarebbe custodita sia la lettera che un sasso, dato anch'esso dal Diavolo.

Le spoglie mortali della Beata Suor Maria Crocifissa, sono sepolte nella chiesetta del Monastero.

Palma di Montechiaro dista pochi chilometri da Agrigento.


 
Web  Top
7 replies since 16/8/2008, 10:18   863 views
  Share