Laici Libertari Anticlericali Forum

Il rapimento di Emanuela Orlandi. Intrecci tra Vaticano e banda De Pedis, De Pedis voleva rientrare da un prestito alla IOR di Marcinkus?

« Older   Newer »
  Share  
Italoromano
view post Posted on 29/12/2009, 17:26 by: Italoromano




C'è da dire amici che Abbatino, sia come pentito oggi che per il ruolo dirigente ricoperto allora nell'organizzazione, non può che risultare molto più credibile della Minardi, e anche dello stesso Mancini, e di sicuro il comportamento delle autorità vaticane fu alquanto ambiguo, sia nella (mancata) collaborazione alle indagini, che nella scelta - operata vent'anni fa - di seppellire de Pedis proprio sotto Sant'Apollinare.

Vedo comunque una nota dissonante fra le varie testimonianze: cioè secondo "Crispino" - questo era il soprannome di Abbatino che, per chi di voi non lo sapesse, nel film di Placido aveva il volto di Pierfrancesco Favino - il rapimento avrebbe avuto origine da controversie fra i capi della Banda della Magliana ed i vertici dello Ior sulla gestione di questi ultimi dei soldi investiti dal sodalizio criminale nella banca vaticana per riciclarli, mentre secondo la Minardi vi sarebbe un giro di prostituzione minorile in favore di taluni alti prelati (=fra i quali vi sarebbe sempre stato anche il card. Marcinkus).
 
Top
83 replies since 24/4/2007, 19:22   14007 views
  Share