Laici Libertari Anticlericali Forum

Il rapimento di Emanuela Orlandi. Intrecci tra Vaticano e banda De Pedis, De Pedis voleva rientrare da un prestito alla IOR di Marcinkus?

« Older   Newer »
  Share  
Italoromano
view post Posted on 1/12/2009, 22:56 by: Italoromano




Cari amici,


ho seguito con estrema attenzione i vostri interventi postati in questo thread, ed ancor di più la vicenda Orlandi, poichè all'epoca fece parlare moltissimo qui, nella mia città; senza assolutamente voler insegnare alcunchè però, mi permetto di invitare tutti ad una maggiore prudenza nel tirare conclusioni che rischierebbero di risultare (quantomeno) affrettate.

L'ex alto magistrato Ferdinando Imposimato, che da giudice istruttore indagò a lungo sul sequestro, e non ha mai smesso di interessarsene nemmeno dopo il pensionamento, si è detto invece sicuro che la Orlandi fosse rimasta in vita almeno sino al 1997, non dando molto credito alle tardive dichiarazioni di una cocainomane pluripregiudicata come la Minardi; e Imposimato è un laico e democratico a 24 carati, un vero segugio, certo più credibile della donna di "Renatino" De Pedis.

Sicuramente l'amministrazione vaticana non collaborò granchè alle indagini, ed è altresì un fatto accertato che il De Pedis fu appunto sepolto nei sotterranei di Sant'Apollinare, un onore concesso a ben pochi laici (= e allora la domanda sorge spontanea: cosa mai avrà fatto per meritarselo, un simile onore?).

I collegamenti del De Pedis - e quindi della famigerata Banda della Magliana - col cardinal Marcinkus, per il tramite del banchiere R. Calvi, sono oramai cosa certa, ma da qui ad ipotizzarli come causa scatenante del sequestro ed omicidio della Orlandi ce ne corre, eh...

All'epoca sparì anche un'altra ragazza, Mirella Gregori, poco più grande, non si sa bene se ciò avvenne nel quadro del medesimo disegno criminoso, purtroppo qui di sicuro abbiamo solo che siamo ancora ben lontani dalla verità, verità che forse non conosceremo mai, temo.

Questa mia splendida città, purtroppo, è più che mai al centro di simili intrighi e misteri...

Un cordialissimo shalòm a tutti voi
 
Top
83 replies since 24/4/2007, 19:22   14007 views
  Share