Laici Libertari Anticlericali Forum

Il rapimento di Emanuela Orlandi. Intrecci tra Vaticano e banda De Pedis, De Pedis voleva rientrare da un prestito alla IOR di Marcinkus?

« Older   Newer »
  Share  
perlanaturale
view post Posted on 15/8/2008, 08:51 by: perlanaturale




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 24/6/2008, 16:02)
Proviamo a mettere insieme degli elementi, così per gioco.

Secondo l'amante di De Pedis a Marcinkus piacevano le ragazzine minorenni.

Secondo l'amante di De Pedis la sua banda riforniva l'arcivescovo di ragazzine.

Il padre della Orlandi era dipendente e cittadino vaticano, quindi conosceva Marcinkus.

De Pedis è sepolto in territorio Vaticano, in una basilica con extraterritorialità.

Una telefonata anonima a "Chi l'ha visto" disse "Se volete risolvere il caso di Emanuela Orlandi guardate nella tomba di Renatino De Pedis...".

Il Vaticano si è sempre opposto ad ogni intervento sulla tomba del criminale.

E' già tutto qui... non mi sembra ci voglia un lampo di genio, per capire la verità.
La scoperta, dell' auto nel parcheggio ferma da anni, è curioso, un pò come se l ' avessero lasciata apposta per farla ritrovare e per non farla mai portare via .Si chiama un carro attrezzi per molto meno, sopratutto nei parcheggi a pagamento.
Per la riesumazione, ho trovato solo quest' articolo, nessuna data.
Caso Orlandi.La famiglia De Pedis chiede la riesumazione di Renatino
Hanno ribadito la volontà della famiglia di Renato De Pedis a far cremare la salma del congiunto e a farla esaminare prima dagli inquirenti, una volta che sarà riesumata dalla cripta della basilica di Sant'Apollinare. L'intenzione dei familiari dell'ex boss della banda della Magliana è stata sostenuta dai loro legali, gli avvocati Maurilio Prioreschi e Lorenzo Radogna, ai pm titolari dell'inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. In questi giorni la Procura quindi sta valutando questa opportunità. Il nome di Enrico De Pedis, ucciso nel gennaio del 1990, nei giorni scorsi è tornato alla ribalta in conseguenza delle dichiarazioni rese da Sabrina Minardi, sua ex amante, la quale ha riferito che l'ex compagno avrebbe avuto un ruolo nella scomparsa di Emanuela Orlandi. Tale circostanza era già stata, nei giorni scorsi, categoricamente smentita dai familiari di 'Renatino', che annunciarono, tramite i loro legali, la volontà di riaprire la tomba del congiunto, farla esaminare insieme al suo contenuto agli inquirenti, quindi di cremarne i resti, "in modo da porre la parola fine a questa storia". Intanto il coordinamento dell'inchiesta sulla scomparsa della Orlandi, è stata preso dal procuratore capo della Repubblica Giovanni Ferrara, dopo il trasferimento al ministero della giustizia del procuratore aggiunto Italo Ormanni. Continueranno invece a svolgere le indagini i pm Andrea De Gasperis, Simona Maisto, cui è stato affiancato il pm della dda capitolina.

Ma gia una volta il Vaticano si oppose:

L'eventuale ispezione della tomba, che comunque dovrebbe essere autorizzata dalla Santa Sede, è stata più volte sollecitata dai familiari di Emanuela Orlandi. Tra l'altro, in una puntata del programma «Chi l'ha visto» di qualche anno fa andò in onda la telefonata di un uomo il quale sosteneva che per scoprire la verità sulla ragazza scomparsa 25 anni fa si doveva «andare a vedere nella tomba di De Pedis». In passato, alla richiesta di notizie sui motivi della sepoltura di «Renatino» a Sant'Apollinare, il Vaticano non ha mai risposto agli inquirenti. Nel 2005 inoltre il Vicariato di Roma non autorizzò la riesumazione del cadavere di De Pedis.
 
Top
83 replies since 24/4/2007, 19:22   14007 views
  Share