Laici Libertari Anticlericali Forum

Don Marco Dessì condannato a 6 anni in Cassazione per violenze su bimbi in missione, Il pedofilo beneficia di sconto per prescrizione. Ecco che vanno a fare certi "missionari"

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 7/12/2006, 21:55 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Guardate che combinava il "misionario"

http://www.telereggio.it/notizie/30180.html

giovedì 07 dicembre 2006, ore 19.38
Nuove accuse per don Dessì
Su don Marco Dessì, il religioso sardo denunciato dal Comune di Correggio e dall'associazione modenese Rock no war per violenze sessuali su decine di ragazzi della sua comunità di Chinandega in Nicaragua, grava anche un altro sospetto: il dubbio che abbia usato parte dei fondi che gli erano arrivati in beneficienza per arricchirsi personalmente.
La notizia viene dal Comando dei carabinieri di Cagliari, che ha tenuto ieri una conferenza stampa ripresa questa mattina da tutti i giornali dell'isola. Nel mirino degli inquirenti ci sarebbero anche due altre persone: il commercialista di don Dessì in Nicaragua e un terzo uomo residente in quel paese. Secondo l'ipotesi investigativa, movimenti di denaro andavano a finire in suoi conti privati, trasformandosi in case, terreni, automobili. I possibili reati vanno dal riciclaggio di denaro alla truffa, all'appropriazione di immobili.
Ma il difensore di don Dessì, l'avvocato cagliaritano Pier Luigi Concas, da noi raggiunto telefonicamente, esclude altri reati. Il difensore del religioso respinge nettamente anche l'ipotesi di violenze sessuali che ha portato all'incarcerazione del suo assistito a Parma. Di ben diverso avviso è la Procura della Repubblica di Parma, che ha raccolto le testimonianze di giovani, ora maggiorenni, che hanno subito le violenze. Anzi, la Procura sostiene che don Dessì ha anche cercato di condizionare i testimoni, offrendo loro denaro o minacciandoli.
Il difensore di don Dessì intende ricorrere al tribunale della libertà contro la carcerazione del sacerdote. Chiederà anche che gli atti vengano trasferiti da Parma a Cagliari, dal momento che l'indagato è residente in quella città.
 
Web  Top
47 replies since 4/12/2006, 21:03   4027 views
  Share