Laici Libertari Anticlericali Forum

Arrestato P. Emilio Manzolini. Condanna definitiva a 2 anni e 6 mesi., Violentò due bimbe in confessionale: si preparavano alla prima comunione. Faceva ancora il prete ad Albavilla e Valsolda (CO)

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
icon7  view post Posted on 22/1/2007, 17:08 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Condannato a 4 anni e trasferito da Viterbo in Lombardia

Violentò 2 bimbe in confessionale. P. Emilio Manzolini fa ancora il prete ad Albavilla (CO)

prete-confessione

La festa per gli anniversari di ordinazione sacerdotali nel 2018 ad Albavilla. Manzolini festeggiava i 30 anni da prete


Pedofilia/ Abusi su due bimbe in confessione: arrestato sacerdote
Lunedí 22.01.2007 16:37



Abusi sessuali su due bambine di 10 anni anche durante la confessione. E' l'accusa mossa dalla procura di Roma nei confronti di E.M., sacerdote di 48 anni; il pm Francesco Scavo ha chiuso l'inchiesta nei suoi confronti con il deposito degli atti, passo che prelude a una richiesta di rinvio a giudizio. Il magistrato ha ipotizzato a suo carico il reato di 'atti sessuali con minorenne' (articolo 609 quater del codice penale).
Questo perché, "avvalendosi della qualità di padre spirituale delle bambine che frequentavano il corso di catechismo presso la parrocchia Santa Rosa da Viterbo ed approfittando pertanto dell'autorità che tale qualifica rappresentava, in ripetute e diverse circostanze (anche in occasione del rito della confessione), dopo averle condotte nei locali della sagrestia e dell'appartamento all'interno della parrocchia ed adibito a sua privata dimora, accarezzava loro in più occasioni il corpo cingendo loro le braccia intorno al collo, le stringeva a sé e le baciava sul viso e sulla bocca con la lingua".

All'indagato vengono contestate le aggravanti "di aver commesso il fatto su persone minori degli anni dieci affidate alle sue cure per ragioni educative, religiose e comunque di istruzione, nonché nei momenti in cui nei confronti delle stesse aveva un obbligo di custodia o comunque di vigilanza". Secondo il magistrato, che ascolterà il sacerdote, il quale ha chiesto di essere interrogato, gli abusi si sarebbero prolungati, nella parrocchia, nella zona di Tor di Quinto, nella capitale, fino alla scorsa primavera.

Edited by pincopallino1 - 8/2/2020, 16:00
 
Web  Top
15 replies since 22/1/2007, 17:08   5065 views
  Share