Laici Libertari Anticlericali Forum

Alemanno contro il gay pride: "E' esibisizionismo e ostentazione"

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 6/5/2008, 23:30 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://roma.repubblica.it/dettaglio/Gay-pr...54867?ref=rephp

Polemiche su Alemanno
"Il Gay pride è solo ostentazione"

E il presidente di Arcigay Roma invita il sindaco a partecipare alla manifestazione del 7 giugno: "Per conoscerne da vicino il senso"
Il presidente dell'Arcigay di Roma Fabrizio Marrazzo ha invitato il sindaco di Roma Gianni Alemanno a partecipare al Gay Pride che si svolgerà il prossimo 7 giugno nella capitale "per conoscere da vicino il senso profondo del Pride e le storie di migliaia di cittadini che non vedono riconosciuti i propri diritti".

L'invito di Marrazzo arriva in risposta alle affermazioni del sindaco, che nel corso di un'intervista ha definito il Gay Pride un negativo "esibizionismo sessuale" e ha detto che in consiglio comunale cercherà di ridurre l'impatto a suo avviso "offensivo" di questa manifestazione omosessuale che si svolge anche nella capitale.

Alla domanda "Gay Pride sì o no?", il sindaco ha risposto fra l'altro che "il problema non è omosessuale sì, omosessuale no: è esibizionismo sessuale sì, esibizionismo sessuale no, e di questo discuteremo in consiglio comunale e cercheremo di trovare una formula che non offenda nessuno".

Marrazzo replica che "il Gay Pride non è un' ostentazione o un'esibizione del proprio orientamento sessuale, ma un momento di riflessione per le persone lesbiche, gay e trans e un'occasione di dibattito pubblico e infatti il Comune di Roma ha sempre concesso il patrocinio. Ci auguriamo - ha concluso Marrazzo - che anche quest'anno possa essere così".


L'ex sindaco Veltroni al Gay PrideAlle parole di Alemanno replica anche il ministro uscente Barbara Pollastrini: "Alemanno dimostra una piena continuità in quella mancanza di rispetto e in quell'insensibilità che contraddistinguono un certo tipo di destra". Rincara la dose l'ex candidato del costituente partito socialista a sindaco di Roma, Franco Grillini: "L'ossessione della destra è evidente perchè per costoro, l'unico omosessuale buono è quello che si nasconde". Interviene anche il presidente del circolo Mario Mieli, Rossana Praitano: "Il Gay Pride non è mai stato e non sarà mai una mera 'ostentazione sessuale'. Si tratta invece di un momento di richiesta di diritti negati alle persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender".
(06 maggio 2008)
 
Web  Top
35 replies since 6/5/2008, 23:30   488 views
  Share