Laici Libertari Anticlericali Forum

Gli credete? Ratzinger "Cacceremo i preti pedofili. Mi vergogno"

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 16/4/2008, 20:43 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://news.kataweb.it/item/435054/papa-us...e-vittime-abusi

Papa Usa: Condanna pedofili Non basta alle vittime abusi
16 aprile 2008 alle 19:14 — Fonte: repubblica.it voti— 0 commenti
Uno striscione lungo due metri e mezzo con le foto dei ragazziche si sono tolti la vita per la vergogna davanti ai gradini di una chiesa di Washington.

Non bastano le parole di contrizione pronunciate da Benedetto XVI per condannare lo scandalo dei preti pedofili americani per placare le vittime degli abusi. Queste, mentre il Papa si trova alla Casa Bianca per incontrarsi con il Presidente Bush, chiedono alla Chiesa Cattolica meno parole e più fatti, ed hanno organizzato il sit-in di protesta di fronte alla chiesa di San Domenico, nella capitale americana. “Quello che il Papa dovrebbe fare non è esternare un senso di vergogna, ma assumere iniziative concrete per fronteggiare la situazione”, ha dichiarato al New York Times Becky Ianni, oggi cinquantenne e violentata per due anni nella sua parrocchia di Alexandria, in Virginia, quando nel aveva 11.

A irritare lei come altre vittime il fatto che da parte del Papa non sarebbe stata spesa nemmeno una parola per i giovani violentati, mentre quanto detto dal Pontefice prima dell’arrivo negli Usa faceva riferimento alla sola Chiesa Cattolica. La loro richiesta, presentata in contemporanea in una conferenza stampa a Boston, è che il Papa li riceva in questi giorni. Finora, accusano, è una richiesta caduta nel vuoto. Per questo un gruppo di loro sarà di fronte al Palazzo di Vetro dopodomani, quando Benedetto XVI pronuncerà il suo discorso alle Nazioni Unite, per leggere al megafono i nomi delle vittime delle violenze.

 
Web  Top
4 replies since 15/4/2008, 14:06   397 views
  Share