Laici Libertari Anticlericali Forum

Quando un prete o un religioso si suicida, Neanche la promessa del paradiso guarisce il mal di vivere

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 28/3/2009, 14:24 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.cronacaqui.it/news-picche-anche...ce--_20580.html

Oggi l’addio al sacerdote trovato carbonizzato
Picche anche dall’auto. Nel giorno dei funerali il mistero di infittisce
MILANO 28/03/2009 - Il mistero si infittisce. Il giallo ha il colore delle lamiere annerite dall’incendio. Le analisi tecniche condotte dalla scientifica sulla Fiat Punto di don Silvano Caccia non hanno portato a nulla. Ufficialmente. La morte del sacerdote 55enne, ritrovato carbonizzato giovedì scorso in un’area di sosta della A4, all’altezza di Caponago, continua a sfornare interrogativi.

bocche (stra)cucite
Ieri pomeriggio i tecnici nominati dal tribunale di Monza sono arrivati alle 15.10. Subito si sono blindati all’interno dello sfasciacarrozze di viale Monza, a Caponago, dove, con l’auto del prete, potrebbe essere custodita anche la verità sull’accaduto. All’uscita, dopo più di tre ore, bocche cucite sull’esito. La domanda che potrebbe fare chiarezza è una sola: l’incendio è doloso? Ma la risposta del perito si limita a un sorriso. Non un parola, non uno spiraglio. Nemmeno dalla Procura.

il giallo si infittisce
Mentre le indagini proseguono, sembra che anche le poche certezze fino a qui incontrate si perdano nel nulla. Stando a voci vicine alla Procura, sembra che nemmeno dalle telecamere a circuito chiuso dell’autogrill Brianza Est, dove il corpo di don Caccia è stato ritrovato, sia emerso qualcosa in grado di dare la svolta alle indagini.

Stesso discorso per i tabulati telefonici. Finora l’unica notizia trapelata riguarda una telefonata che il prete avrebbe fatto ai padri Venturini di Trento intorno all’ora di cena. Chiamata a vuoto, perché a quell’ora si celebrava messa. Due ore dopo, il ritrovamento del cadavere. In un’area che è possibile raggiungere a piedi, senza entrare in autostrada. È sufficiente attraversare la zona industriale di Omate, proprio alle spalle dell’autogrill, addentrarsi a piedi lungo uno sterrato, e poi scavalcare i new jersey. Se qualcuno ha raggiunto il parcheggio in questo modo, non ha lasciato tracce.

oggi i funerali
Intanto, Giussano si prepara a ricevere una folla per i funerali. Ieri, centinaia di persone hanno partecipato ai rosari e si sono recate nella camera ardente, chiusa solo dopo le 23. Allestita nell’oratorio di via d’Azeglio, per tutta la giornata davanti alla bara di don Silvano la gente si è fermata in preghiera. A portare le condoglianze alla madre Anna e ai fratelli anche le autorità cittadine.
Città blindata. Per i funerali, che saranno celebrati dal cardinale Dionigi Tettamanzi e da altri 50 preti, sono attese più di 3.000 persone. La funzione partirà alle 9.30 dall’oratorio e il corteo si dirigerà nella basilica dei santi Filippo e Giacomo.
 
Web  Top
93 replies since 20/3/2008, 15:00   1650 views
  Share