Laici Libertari Anticlericali Forum

Suora crocifissa durante un esorcismo. Solo 7 anni al prete assassino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2008, 08:41
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


http://www.borsaitaliana.it/bitApp/news/an...il.bit?id=53230

Suora crocifissa, condannato prete


Durante un esorcismo, condannate anche 4 monache


(ANSA) - BUCAREST, 30 SET - Condanna confermata per un prete e 4 monache rumene, accusati di aver provocato la morte di una suora, crocifissa durante un esorcismo.L'Alta Corte di Romania ha confermato le sentenze pronunciate a settembre 2007 per il fatto avvenuto nel giugno del 2005 al convento di Tanacu. La suora crocifissa, Irina Cornici, aveva 23 anni. La pena iniziale, fissata in 14 anni di carcere per il sacerdote ortodosso, e' stata poi dimezzata a 7 anni.
 
Web  Top
Mauro Alberto
view post Posted on 30/1/2014, 15:26




Il caso di questo prete non doveva essere trattato dalla magistratura ma da una commissione medica. Il soggetto doveva essere internato in un manicomio criminale per almeno 20 anni .
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 15:57
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


Andrebbe curato, in una struttura protetta. Ma resta sempre un criminale, se pure malto.
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2014, 04:42
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


http://misteriufo.newsbella.it/rilasciato-...e-un-esorcismo/

23 luglio 2014Controinformazione0 commenti
Rilasciato Daniel Corogeanu: Il Sacerdote Che Uccise Una Suora Durante Un Esorcismo
Il Sacerdote Daniel Corogeanu viene preso in custodia dopo l'uccisione di una suora durante un esorcismo.
Un sacerdote romeno condannato a sette anni di carcere per il suo ruolo nella morte durante l’esorcismo di una giovane suoranel 2005 è stato recentemente rilasciato.

Con l’aiuto di quattro suore, il sacerdote Daniel Corogeanu mise una suora 23enne, Irina Cornici, su una croce, imbavagliandole la bocca con un asciugamano, e la lasciò lì per cinque giorni senza cibo né acqua.

Il rituale, ha spiegato Corogeanu, era un tentativo di guidare demoni fuori dal corpo della donna. Irina Cornici morì il 15 Giugno 2005; l’autopsia scoprì che era morta di asfissia e disidratazione. Cornici aveva una passato di schizofrenia che era stato scambiato come un segno di possessione demoniaca.

Secondo una notizia riportata dal “The Croatian Times” Corogeanu ha dichiarato,

“Mi considero non colpevole perché la morte di Irina Conrici non c’entra col motivo per cui l’abbiamo tenuta intrappolata. L’abbiamo legata perché lei continuava a colpire e danneggiare se stessa e alla fine l’avremmo trovata morta nella sua stanza. Lo ammetto la legai e le misi un asciugamano in bocca e la tenni così per cinque giorni …. Quattro suore mi hanno aiutato a legarla e hanno custodito Irina per giorni.
Hanno cercato di darle cibo e acqua, ma lei rifiutava. Tutto quello che accettava era acqua santa …. Il mio errore più grande è stato quello di chiamare l’ambulanza quando ho visto che non si muoveva …. Se non avessi chiamato l’ambulanza, sarebbe stata bene ora. Era l’ultima tappa del suo esorcismo ed è normale che una persona posseduta da demoni svenga quando tutte le preghiere finiscono. Si sarebbe ripresa.”

Corogeanu ha dichiarato che l’esorcismo che lui e le suore hanno eseguito era opportuno (in realtà egli lo ha definito “abbastanza normale”) e invece la causa della morte di Conrici fu un overdose di adrenalina somministrata dai paramedici che l’hanno soccorsa.



Il Diavolo: è vivo e sta bene?

Questa non è la prima volta che gli esorcismi causano la morte di vittime innocenti, spesso giovani.
Nel 2003, un bambino autistico di 8 anni di Milwaukee è morto durante un esorcismo esercitato dai membri della chiesa durante un servizio di preghiera tenutasi per esorcizzare gli spiriti maligni che accusavano per la sua condizione.
Nel 2009 una giovane donna di nome Naila Mumtaz è stata uccisa dal marito, i suoi genitori, e un cognato, durante un esorcismo in Inghilterra.
Un anno dopo, anche in Inghilterra, Kristy Bamu, di 14 anni, stato picchiato e annegato dai parenti sempre durante un esorcismo.

Il quotidiano croato ha riportato che “Dopo la sua liberazione il sacerdote ha detto che prevedeva di tornare al suo monastero dove voleva iniziare un nuovo monastero dedicato alla memoria della suora.
Ma al suo arrivo gli abitanti infuriati del comune di Zapodeni nella Romania orientale lo hanno inseguito fino fuori città dicendo che non lo avrebbero mai perdonato per quello che ha fatto.
Alla fine si è costruito una capanna di legno che ora si rifiuta di lasciare, secondo un funzionario comunale “.

FONTE
 
Web  Top
3 replies since 31/1/2008, 08:41   481 views
  Share