Laici Libertari Anticlericali Forum

Sborra Boy e caxone, i profili di don Mauro Stefanoni. Abusò di ragazzo disabile, Como: 8 anni in Cassazione e diocesi condannata a risarcimento per abusi su ragazzo con ritardo mentale. Fa ancora il prete

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 12/12/2007, 12:51 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.ciaocomo.it/index.php?option=co...=6220&Itemid=64

Riprende il processo a don Mauro: in aula il prete che lo accusa
mercoledì 12 dicembre 2007
Si riprende con don Arcadiusz. Sarà il prete polacco, che per primo ha raccolto la confessione di un ragazzino di Laglio (minorenne all'epoca dei fatti), a sedersi di fronte ai giudici di Como oggi nell'ennesima udienza del processo a don Mauro Stefanoni, ex parroco di Laglio accusato di violenza sessuale dalla Procura di Como. Un caso controverso e difficile. Come difficile sarà l'appuntamento odierno in Tribunale: oltre a don Arcadiusz - che dovrà rispondere alle domande di Pm e difesa - attesi anche alcuni periti della Procura che hanno eseguito accertamenti su telefoni e computer del religioso sotto inchiesta.

Il processo è ancora nella sua fase iniziale. Il presidente del Collegio, Alessandro Bianchi, ha già fissato un nutrito calendario di udienze da qui ad aprile quando dovrebbe arrivare la sentenza. Don Mauro Stefanoni, 35enne canturino, è stato ora trasferito dalla Diocesi a Colico. Ma rimane in servizio a tutti gli effetti. Lui, tramite i suoi legali Bomparola e Martinelli, ha sempre respinto con fermezza le accuse mosse.
 
Web  Top
99 replies since 9/12/2006, 08:41   35889 views
  Share