Laici Libertari Anticlericali Forum

Sborra Boy e caxone, i profili di don Mauro Stefanoni. Abusò di ragazzo disabile, Como: 8 anni in Cassazione e diocesi condannata a risarcimento per abusi su ragazzo con ritardo mentale. Fa ancora il prete

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 8/1/2008, 22:25 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.corrieredicomo.it/frm_articoli.cfm?ID=82782

Martedì 08-01-2008

Processo a don Stefanoni
Scintille tra pm e avvocati
EX PARROCO DI LAGLIO





Altri tre testimoni. Sono quelli che hanno sfilato ieri mattina in Tribunale a Como di fronte ai giudici chiamati a giudicare don Mauro Stefanoni, l'ex parroco di Laglio accusato di violenza sessuale su un ragazzino minorenne all'epoca dei fatti. I tre, però, non hanno aggiunto granché a quanto finora è emerso nel corso del lungo dibattimento che deve ancora entrare nel vivo con la requisitoria del pm Maria Vittoria Isella e poi le repliche dei difensori e della parte civile. A parlare di don Mauro e del ragazzino che avrebbe subito le 'pesanti' attenzioni del religioso sono stati lo psicoterapeuta che da due anni ha in cura il giovane, poi una zia e un altro teste chiamato da fuori provincia, che però poco ha aggiunto a quanto già emerso. Lo specialista ha spiegato che di quella vicenda la presunta vittima parla «con lucidità e un po' di angoscia».
Le scintille vere sono state altre in questa udienza: quelle tra il pm Maria Vittoria Isella, decisissima, e i legali del religioso, Guido Bomparola ed Ettore Martinelli. Il motivo del contendere è stata la mancata presenza in aula della madre di don Mauro, chiamata dalla Procura in qualità di teste. Ieri la donna non si è vista in Tribunale, ma ha mandato un certificato medico che attesta una forma influenzale e la necessità di riposo per alcuni giorni.
A quel punto, certificato in mano, è stato il magistrato a chiedere - e ottenere - dal presidente del collegio, Alessandro Bianchi, l'annullamento dell'udienza di domani perché la donna non potrebbe essere presente. «La voglio sentire prima di tutti gli altri testi che ancora mancano'», ha detto il pm Isella nel lasciare - visibilmente contrariata - l'aula. Domani non se ne fa dunque nulla, si riprenderà lunedì 21 gennaio.


Marco Romualdi


 
Web  Top
99 replies since 9/12/2006, 08:41   35890 views
  Share