Laici Libertari Anticlericali Forum

La sposa bambina, Tradizione pedofila islamica da Maometto a mohammed

« Older   Newer »
  Share  
Ashmael
view post Posted on 18/12/2007, 22:40






Lo sposo (Faiz Mohammed) ha 40 anni, la moglie (Ghulam Haider) appena 11. Sono i protagonisti della foto che ha vinto il concorso Unicef 2007.


(Stephanie Sinclair for The New York Times)

«La sposa bambina»

BERLINO - Intimorita e diffidente volge lo sguardo verso di lui; imperturbabile è invece l'occhiata dell'uomo verso la fotocamera: la foto 2007 dell'Unicef mostra un fidanzamento in Afghanistan. Lo sposo ha 40 anni, la moglie appena 11. Il concorso fotografico internazionale porta l'attenzione sui problemi comuni in questa parte del mondo - e vuole scioccare.
MILIONI DI SPOSE BAMBINE - Quella della bambina afgana Ghulam che posa accanto al marito Faiz Mohammed col turbante e la barba folta è l'immagine premiata dall'Unicef come la foto dell'anno 2007. Il premio va alla fotografa americana Stephanie Sinclair. «Milioni di ragazzine vengono date in spose quando sono ancora bambine, a loro viene negata per sempre la possibilità di una vita autonoma», ha detto la madrina dell'organizzazione Onu per l'infanzia, Eva Luise Koehler, durante la cerimonia di assegnazione del premio oggi a Berlino. Questo triste momento di vita dell'infelice coppia afgana fa parte di una serie di foto di matrimoni con i bambini scattate nel corso degli ultimi due anni in Afghanistan, Nepal e in Etiopia. Durante la sua permanenza in Afghanistan la 34enne fotografa freelance si è accorta che un gran numero di bambine si erano unite in matrimonio con uomini notevolmente più anziani.
UNIONE TRA ESTRANEI - «Cosa provi quest'oggi?» ha chiesto Stephanie Sinclair alla bambina Ghulam il giorno delle nozze. «Nulla -, ha detto l'undicenne un po' disorientata. «Non conosco quest'uomo - cosa dovrei provare?». «Abbiamo bisogno dei soldi» sostenevano i genitori della piccola. «La farò studiare a scuola» affermava invece il marito Mohammed, alla sua decima moglie, nella cittadina Damarda nella provincia Ghor. Secondo i dati di Unicef più di 60 milioni di giovani donne hanno dovuto sposarsi quand'erano ancora minorenni - più della metà vive nell'Asia meridionale. La foto di Sinclair ha vinto tra 1230 immagini pervenute da 31 paesi. (Corriere della Sera)
Mammamia che brtutto orcaccio BAVOSO! Povera bambina!

Ma ha un precedenter illustre (si fa per dire):Maometto
http://www.italian.faithfreedom.org/websit....php?article=19
Aisha la sposa bambina di Muhammad

di Ali Sina

------------------------------------------------
Il pensiero di un uomo anziano che si eccita alla vista di un bambino è una delle cose più turpi che possano venire in mente e ci ricorda quanto la pedofilia sia detestabile. E’ quindi difficile accettare che il Santo Profeta abbia sposato Aisha quando questa aveva appena 6 anni e che abbia consumato il matrimonio con lei quando ne aveva 9. All’epoca, Muhammad era vecchio di ben 54 anni.

Sahih Muslim Libro 8, Numero 3310:
‘A’isha (che Allah sia compiaciuto di lei) ha riportato: l’Apostolo di Allah (che la pace sia su di lui) mi ha sposata quando avevo sei anni, e sono stata ammessa in casa sua quando ne avevo 9.

Sahih Bukhari Volume 7, Libro 62, Numero 64
Narrato da ‘Aisha:
…che il Profeta l’ha sposata quando lei aveva sei anni e ha consumato il matrimonio quando aveva 9 anni, e che lei rimase con lui per nove anni (cioè fino alla sua morte).

Sahih Bukhari Volume 7, Libro 62, Numero 65
Narrato da ‘Aisha:
…che il Profeta l’ha sposata quando aveva sei anni e ha consumato il suo matrimonio quando ne aveva nove. Hisham ha detto: “Sono stato informato che ‘Aisha rimase con il Profeta per nove anni (cioè fino alla sua morte.)”

Sahih Bukhari Volume 7, Libro 62, Numero 88
Narrato da ‘Ursa:
Il Profeta scrisse (il contratto di matrimonio) con ‘Aisha quando lei aveva sei anni e consumò il suo matrimonio con lei quando ne aveva nove e lei rimase con lui per nove anni (fino alla sua morte).

Alcuni Musulmani affermano che fu Abu Bakr (il padre di Aisha) ad avvicinare Muhammad chiedendogli di sposare sua figlia. Ciò naturalmente non è vero e questa è la prova:

Sahih Bukhari Volume 7, Libro 62, Numero 18
Narrato da ‘Ursa:
Il Profeta chiese ad Abu Bakr la mano di ‘Aisha in matrimonio. Abu Bakr disse “Ma io sono tuo fratello.” Il Profeta disse, “Tu sei mio fratello nella religione di Allah e del Suo Libro, ma lei (Aisha) è una legittima sposa per me.”

Gli arabi erano tribù primitive che seguivano poche regole e tradizioni. Ciononostante avevano un codice etico che onoravano scrupolosamente. Ad esempio, nonostante combattessero tutto l’anno, si astenevano dalle ostilità durante alcuni mesi sacri. Consideravano Mecca una città santa e non muovevano guerra contro di essa. La moglie di un figlio adottivo era considerata una figlia acquisita e non la sposavano. Era anche costume di quei tempi che gli amici intimi stringessero un patto di fratellanza e si considerassero fra loro come veri fratelli. Ma il Profeta ignorava tutte queste regole in qualunque momento queste si frapponessero tra lui e i suoi interessi o desideri.

Abu Bakr e Muhammad si erano dichiarati fratelli. In accordo con i loro costumi Aisha sarebbe dovuta essere come una nipote per il Santo Profeta. Questo però non lo dissuase dal chiedere la sua mano anche quando lei aveva solo sei anni.

Ma questo Profeta moralmente relativista avrebbe usato la stessa scusa per rifiutare una donna che non era di suo gradimento.

Sahih Bukhari Volume 7, Libro 62, Numero 37
Narrato da Ibn ‘Abbas:
E’ stato detto al Profeta, “Non vorresti sposare la figlia di Hamza?” Lui disse, “Lei è la mia nipote adottiva (figlia del fratello).”

Sia Hamza che Abu Bakr erano fratelli adottivi di Muhammad. Ma Aisha doveva essere troppa bella agli occhi del Profeta per rispettare i codice etici e le tradizioni.

Nella Hadith seguente egli confida ad Aisha di averla sognata prima di chiedere la sua mano a suo padre.

Sahih Bukhari Volume 9, Libro 87, Numero140
Narrato da ‘Aisha:
L’Apostolo di Allah mi ha detto, “Tu mi sei stata mostrata due volte (nei miei sogni) prima che io ti sposassi. Ho visto un angelo che ti trasportava in un drappo di seta, e io gli ho detto, ‘Scopri (lei), e meraviglia, eri tu. Ho detto (a me stesso), ‘Se questo viene da Allah, allora deve accadere.’ Quindi sei stata mostrata a me, l’angelo ti trasportava in un drappo di setto, e io gli ho detto, ‘Scopri (lei), e meraviglia, eri tu. Ho detto (a me stesso), ‘Se questo viene da Allah, allora deve accadere.’”

Non solo i preti cattolici...
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 22:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


image
 
Web  Top
Ashmael
view post Posted on 18/12/2007, 22:48




Come si fa a postare le foto'
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 22:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Vai col mouse sulla foto, premi il pulsante destro del mouse, vai sull'ultima scritta in basso "proprietà", clicca, si apre una finestra con alcune voci.

Vai sulla voce Indirizzo:. Copia la scritta che c'è dopo i due punti.

Poi vai sulla nostra casella delle risposte, clicca su IMG, si apre una finestra con uno spazio, cancella la scritta http:// e incolla quello che hai copiato prima.

Invia la risposta
 
Web  Top
Ashmael
view post Posted on 27/12/2007, 12:12




Grazie per le istruzioni. Un po' complicato, ma chiaro.
 
Top
4 replies since 18/12/2007, 22:37   730 views
  Share