Laici Libertari Anticlericali Forum

Don Hansjoerg Rigger, dai processi per pedopornografia alle studentesse visionarie., Venti ragazze in ritiro spirituale: "Abbiamo visto muoversi Gesù Bambino".

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 31/8/2016, 20:15 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.ilgiornaledivicenza.it/territor...h_ce#scroll=500

Poleo (Vicenza), sacerdote: «il Bambin Gesù si muove»


«Abbiamo visto muoversi il Bambin Gesù»


30.08.2016
«Dai rubinetti
profumo di rosa
Nuovo miracolo»
La fontana davanti al Cenacolo di preghiera a Poleo. FOTO CISCATO

«Abbiamo visto la statua di Gesù Bambino muoversi. Respirava». È la testimonianza che 20 ragazze tedesche e austriache in ritiro spirituale a San Martino di Schio hanno rilasciato venerdì a monsignor Hansjorg Rigger. Quella mattina le stesse giovani e il sacerdote, noto teologo e già decano dello “Studio teologico accademico” di Bressanone, avevano assistito allo sgorgare di acqua dal profumo sovrannaturale di rosa dalla fontana del “Cenacolo di preghiera” del movimento Regina dell’Amore, in via Tombon. E c’è già chi parla di «un nuovo miracolo» dopo i fenomeni mistici riguardanti San Martino. A partire dalle presunte apparizioni della Vergine descritte dal fondatore del movimento, Renato Baron. La nuova testimonianza del noto teologo appare però particolarmente significativa per il gruppo spirituale
IL PROFUMO. Le protagoniste dell’episodio sono adolescenti e facevano parte di un gruppo di tedeschi e austriaci - un centinaio di persone in tutto - rimaste a San Martino tutta la scorsa settimana. (...)
Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola
Elia Cucovaz

http://www.vvox.it/2016/08/30/poleo-vicenz...-gesu-si-muove/


Un gruppo di 20 ragazze tedesche e austriache ne sono certe: la statua di Gesù Bambino a San Martino di Schio si muoveva davanti ai loro occhi. Lo hanno detto anche a monisgnor Hansjorg Rigger, docente di teologia a Bressanone. Insieme, scrive il Giornale di Vicenza, quella stessa mattina hanno visto sgorgare dalla fontana del “Cenacolo di preghiera” acqua dal miracoloso profumo di rosa.

«Ieri verso le 11, preparandosi per la Via Crucis hanno riempito delle bottiglie d’acqua alla fontana – riferisce don Rigger –. Poi hanno cominciato ad annusarle e una mi ha chiesto: “Si può bere?”». A quel punto lo stesso Rigger ha distinto nettamente il profumo. «Ho capito che era quello che in tanti dicono si avverta a S. Martino, ma ieri per la prima volta ne sono stato testimone».

Don Rigger ha poi saputo anche dei presunti movimenti del ventre della statua del Gesù Bambino, confessando le ragazze la sera. «Dopo la Via Crucis si sono messe a pregare davanti alla statua di Gesù Bambino nel Cenacolo», racconta, «e una dice “Guardate la pancia: respira!”. E tutte si sono avvicinate. Ho chiesto loro una per una “Ma tu sei sicura?” Le risposte sono state venti “Sì!”. Tra loro c’erano anche ragazze portate a Schio come babysitter. Anche a una di loro, universitaria e non praticante, ho chiesto “Tu hai visto?”. “Sì, sono sicura“».

Le ragazze, ripartite alla volta dell’Austria e della Germania domenica, non sono le prime a testimoniare di miracoli nei pressi di San Martino. L’essenza floreale è stata più volte raccontata – ci fu anche un processo ai vertici del movimento mariano, poi assolti –, mentre la statua del Gesù Bambino è stata vista piangere già cinque volte.

PrintFriendly and PDFStampa e PDF
Condividi questo articolo
 
Web  Top
14 replies since 15/11/2007, 20:08   2283 views
  Share