Laici Libertari Anticlericali Forum

E' morto Padre Gabriele Amorth, esorcista, Le sue incredibili esternazioni a caccia di satanassi tra i disperati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2007, 14:22
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Le sue incredibili esternazioni a caccia di satanassi nelle menti dei disperati.

padre-gabriele-amorth-esorcista


www.verginedegliultimitempi.com/eso...i_diocesani.htm

ESORCISTI E PSICHIATRI

Padre Gabriele Amorth il Presidente degli Esorcisti.

Esorcista Don Gabriele Amorth, Via Alessandro Severo 58 00145 Roma

da lunedi ore: 18:30 tel. 06.5410916

Ansia, depressione o maleficio?

Perche' e' difficile trovare un esorcista?

Per la prima volta viene presentata una breve storia degli esorcismi, da Cristo a oggi: una carrellata di 2000 anni, che fa capire come mai il clero sia cosi' impreparato e incredulo.

Il demonio ha buon gioco perche' quando cala la fede cresce la superstizione con le sue varie pratiche (magia, satanismo, sètte, nuova religiosita', spiritismo), che hanno la radice nell'occultismo.

Affrontando questi temi il libro colma una lacuna: senza un'informazione specifica e' impossibile sapere dove si nascondono i pericoli.

Sacerdoti, educatori, genitori debbono conoscere queste realta', cosi' reclamizzate dai media.

Una delle maggiori difficolta', per comprendere chi ha disturbi, e' saper distinguere se si tratta di un male psichico o malefico. Il tema viene approfondito con un gruppo di psichiatri.

"Il ricorso all'esorcista deve essere l'ultima cosa a cui pensare", afferma l'autore, che rinvia ai comuni mezzi della grazia e alle preghiere di liberazione, tema che tratta ampiamente.

Non mancano altri argomenti di grande interesse, ad esempio, se e' possibile in una persona la presenza dell'anima di un defunto.

In appendice e' riportata la traduzione in italiano del Rituale Romano.

Don Gabriele Amorth, laureato in giurisprudenza, e' giornalista noto per molti articoli su Famiglia Cristiana ed ha al suo attivo varii libri cinque dei quali sulla Madonna. Esorcista della diocesi di Roma, dal 1994 e' presidente dell'Associazione Internazionale degli Esorcisti. Oltre ai due titoli qui presentati ha scritto, sempre per i tipi di EDB, Un esorcista racconta e Nuovi racconti di un esorcista. Dall'indice: gli esorcismi nella Chiesa cattolica - quando ricorrere all'esorcista? - la preghiera di liberazione nel rinnovamento - le sorprese degli esorcisti/le anime dei defunti - aiuti per un esorcista - norme da osservare con chi viene esorcizzato dal demonio - rito per esorcizzare i posseduti dal demonio - - preghiere preliminari - i tre grandi esorcismi.

INDICE: introduzione - GLI ESORCISMI NELLA CHIESA CATTOLICA (premessa - i sette periodi storici - alcune conclusioni) - MA GLI ESORCISTI CREDONO NEL DIAVOLO ? (esorcismi in Francia) - L'OCCULTISMO (che cos'é l'occultismo - la difesa dall'occultismo - le sette - la nuova religiosità - il satanismo) - LA MAGIA (perché la magia - la magia-imbroglio) - LO SPIRITISMO (che cos'é lo spiritismo - é possibile un contatto con i defunti? - per non cadere nell'inganno) - UN ESORCISTA A COLLOQUIO CON GLI PSICHIATRI (ricorrere all'esorcista o allo psichiatra? - sintomi di sospetto - le domande degli psichiatri e le risposte di Don Amorth) - QUANDO RICORRERE ALL'ESORCISTA ? (esorcista, ultima spiaggia - un cammino da seguire) - SANTI E DIAVOLI ("nel mio nome caccerete i demoni" - Padre Pio, un grande lottatore) - LA PREGHIERA DI LIBERAZIONE NEL RINNOVAMENTO (come abbiamo incominciato - uno sviluppo progressivo - due fatti istruttivi - lo schema della preghiera) - LE SORPRESE DEGLI ESORCISTI LE ANIME DEI DEFUNTI (il problema delle presenze - risposte degli esorcisti ) - AIUTI PER UN ESORCISTA (aiuti o condizionamenti? - oranti e carismatici - il parere di alcuni medici - il mistero dell'esorcismo) - Appendice: IL RITUALE ROMANO - Norme da osservare con chi viene esorcizzato dal demonio - Rito per esorcizzare i posseduti dal demonio - Preghiere preliminari - I tre grandi esorcismi.

Esorcismo Solenne:

Con il Permesso di Don Amorth, Viene Pubblicato Questo Esorcismo a Scopo Informativo per Tutti Coloro che Vogliono Approfondire gli Aspetti delle Attività degli Esorcisti e per i Sacerdoti l'Uso dello Stesso Previa Autorizzazione del Proprio Vescovo della Diocesi di Appartenenza.

Introduzione:

L'esorcismo è un atto pubblico e solenne, in cui la Chiesa, mediante l'autorità datale da Cristo, espelle uno spirito maligno da una persona, un animale o una cosa. L'esorcismo riconferma la signoria di Cristo sul mondo umano e su quello spirituale, demolisce nella storia l'impero di Satana, libera l'uomo dalla schiavitù del male; è apologia della Chiesa, in quanto lo stesso diavolo è costretto a riconoscerne l'autorità risanante; i primi padri apologisti, difatti, prendevano proprio l'esorcismo operato dai Cristiani come esempio di valenza salvifica della loro fede, di contro ai vani rituali liberatori dei maghi pagani.

Se provassi a immaginare piuttosto in dettaglio una scena che non sia in contrasto con il poco che sappiamo della conversione nel II e III secolo, sceglierei la stanza di qualche malato; dentro, una serva che parla alla padrona, o una moglie all'altra, forse dicendo: "Certo, possono giovare, se tu credi. E io so, ho visto, ho udito, mi hanno riferito che hanno libri, hanno una specie di funzionario, una persona speciale. E' vero. Comunque, a parte ciò, se non credi sarai condannato quando verrà un certo momento, così dicono le profezie; se credi, invece, possono giovare anche in caso di malattia grave.[...]" Così manda a chiamare un prete, o un esorcista; il malato è guarito; da quel momento, la famiglia viene considerata cristiana; viene battezzata, e attraverso l'istruzione giunge ad accettare le prime conseguenze: che tutti gli altri culti sono falsi e cattivi, così come tutti gli altri dèi. (MacMullen, La diffusione del Cristianesimo nell'Impero romano).

Passando dal II al XXI secolo, l'azione degli esorcisti invece di diminuire si è accresciuta! Padre Gabriele Amorth, esorcista italiano di fama mondiale, esorcizza non solo cristiani, ma anche buddhisti, islamici, atei e membri di altri culti. Secondo la CEI i fenomeni di possessione e ossessione diabolica sono in aumento a causa del diffondersi delle pratiche di occultismo, delle sette, e del fenomeno dell'apostasia dalla Chiesa.

Le Attività di Satana:

Il demonio infesta l'uomo per puro odio; è in se stesso odio rivolto al Cielo e alla Terra, e nella sua furia distruttiva fa quanto Dio gli concede per l'avanzamento del bene. Io dividerei l'opera infestatrice del demonio nelle seguenti gradazioni, in ordine crescente:

Tentazione

E' la suggestione operata dal maligno sulla memoria e l'immaginazione umane, al fine di far preferire all'uomo il male piuttosto che il bene, o un male maggiore di contro a uno minore, o un bene minore di contro a uno maggiore. La tentazione è l'attività ordinaria del demonio, nel senso che colpisce tutti gli uomini in ogni momento (il diavolo non dorme!) e mira all'allontanamento dell'uomo da Dio mediante il peccato, che lo porti alla dannazione eterna.

Oppressione

Con l'oppressione entriamo nell'area delle attività straordinarie del demonio, cioè quelle azioni sporadiche (ci teniamo a sottolinearlo) che Dio talvolta permette a Satana per vagliare l'uomo, per rafforzarlo nella fede, per glorificare la Sua Chiesa, o per motivi a noi sconosciuti. L'oppressione colpisce i sensi della persona, mediante allucinazioni orrende, fetori, gelo improvviso, e l'ambiente circostante: rumori, scricchiolii, levitazione di oggetti, ecc.

Vessazione

Fenomeno grazie al Cielo rarissimo, di portata spirituale comunque minore a quanto seguirà. la vessazione è la vera e propria aggressione fisica da parte dei demoni. Molti Santi ne sono oggetto (pensiamo a Padre Pio!): il diavolo, incapace di tentare efficacemente l'uomo di Dio, lo solleva da terra, lo sfregia, lo malmena, lo sbatte contro le pareti, finchè Dio non interrompe la sua opera distruente.

Ossessione

Qui l'azione di Satana si fa più vicina all'unità psicosomatica umana: il demonio introduce nella mente colpita pensieri di disperazione e odio, muove (dall'esterno!) la vittima ad azioni involontarie e autodistruttive, sacrileghe e innaturali, la tormenta con visioni spaventose e fenomeni preternaturali raccapriccianti. E' tuttavia un'azione intermittente, cioè la persona ha momenti di tregua.

Possessione di primo grado

Talvolta, misteriosamente, il demonio può invadere la psiche di un essere umano, prendendo il controllo del suo corpo e della sua intenzionalità. Il fenomeno dura finchè non è annullato dall'esorcismo, o per periodi stabiliti a priori. In questo grado di possessione il demonio è latente, si limita ad alterare gli atteggiamenti del posseduto, le sue reazioni al sacro, gli istilla sentimenti di disperazione e depressione.

Possessione di secondo grado

Questa possessione è più evidente: si manifestano cambi di voce, fenomeni preternaturali quali la glossolalia, la levitazione, la pirocinesi (potere di incendiare gli oggetti a distanza), l'acqua santa produce piaghe nel corpo del posseduto, che di per sè manifesta chiaramente di avere un'altra personalità. In genere per possessione diabolica si intende questa situazione intermedia.

Possessione di terzo grado

A questo grado, lo spirito maligno (o più spiriti) hanno preso un dominio tale della persona, da alterare orribilmente persino i suoi tratti somatici (che divengono veramente raccapriccianti!), il suo odore, la temperatura. Questo è il caso più arduo, e occorrono di solito numerosi esorcismi per la liberazione definitiva. In effetti, la differenza tra le ultime tre gradazioni è solo una sottigliezza, perchè molte volte la persona passa da una fase all'altra con mutamenti quasi impercettibili.

Chi Sono gli Esorcisti:

Gli esorcisti sono sacerdoti delegati dal vescovo a compiere tale ministero entro una diocesi. In antichità ogni cristiano esorcizzava, ma progressivamente la Chiesa ha istituito un collegio ecclesiastico "specialistico", ordinato alla guarigione taumaturgica e alla liberazione dagli spiriti immondi. Solo l'esorcista designato dal vescovo è abilitato ad esorcizzare; i fedeli ed il clero rimanente, sebbene impossibilitati in ciò, possono (anzi, devono!) comunque formulare preghiere di liberazione; la più celebre, che si raccomanda di pronunciare a tutti i credenti quando sono vessati da tentazioni e suggestioni diaboliche, è: "In nomine Iesu, praecipio tibi, immunde spiritus, ut recedas ab hac creatura Dei." Ad ogni cristiano, in virtù della consacrazione battesimale, è data una dignità regale e sacerdotale che gli permette di sconfiggere i demoni! L'esorcista deve essere un sacerdote che "si distingua per pietà, scienza, prudenza e integrità di vita" (canone 1172 del Diritto Canonico): caratteristiche che, a ben pensarci, dovrebbero essere proprie di ogni prete. Mons. Corrado Balducci (noto demonologo, autore de Il diavolo) aggiunge che un esorcista dovrebbe avere anche una discreta cultura psichiatrica/psicologica, così da poter discernere la malattia mentale dall'effettiva infestazione diabolica. Oggi la gerarchia ecclesiastica sta meditando se affidare il ministero esorcistico anche a dei laici con le opportune qualifiche morali e culturali, per una partecipazione più viva del laicato alla missione della Chiesa.

Norme da Osservare per il Sacerdote che si Appresta a Compiere l'Esorcismo:

Il sacerdote che si appresta a esorcizzare persone tormentate dal demonio deve essere munito di speciale ed espressa autorizzazione dell'Ordinario e deve essere fornito di pietà, prudenza, integrità di vita; confidando non nel suo potere, ma in quello divino; sia distaccato da ogni cupidigia dei beni umani, per poter compiere il suo compito religioso mosso da costante carità e umiltà. Deve inoltre essere di età matura e degno di rispetto non solo per l'incarico, ma per la serietà dei costumi.

Perciò per poter adempiere rettamente al suo ufficio, si sforzi di conoscere molti altri documenti utili al suo compito, scritti da provati autori e che qui, per brevità, non indichiamo, e si valga dell'esperienza; inoltre deve osservare diligentemente queste poche norme, particolarmente necessarie.

Prima di tutto non creda facilmente che qualcuno sia posseduto dal demonio; a tale scopo sia bene a conoscenza di quei sintomi da cui si distingue un posseduto da coloro che sono affetti da una qualche malattia, soprattutto psichica. Possono essere segni della presenza del demonio: parlare correttamente lingue sconosciute o capire chi le parla; conoscere fatti distanti o nascosti; dimostrare di avere delle forze superiori all'età e alla naturale condizione; e altri fenomeni di questo genere che più sono numerosi e più sono indicativi.

Per acquistare una maggiore conoscenza dello stato della persona, dopo uno o due esorcismi, egli interroghi il posseduto su quanto ha percepito nella mente o nel corpo; per conoscere anche a quali parole i demoni si siano maggiormente turbati, per insistervi e ripeterle con più frequenza in seguito. (E' risaputo che i demoni sono tormentati in modo particolare dall'invocazione dell'Incarnazione, Passione e Morte in Croce del Signore, per i seguenti motivi: 1) esse hanno liberato l'uomo dalla schiavitù satanica; 2) ricordano ai diavoli l'infinita umiltà di Dio, di contro alla loro irredimibile superbia; a detta di don Amorth, inoltre, gli spiriti immondi sarebbero molto afflitti dall'invocazione della Beata Sempre Vergine Maria, perchè: 1) fu costituita da Dio quale futura avversaria del Serpente, a cui avrebbe schiacciato la testa (Gn 3, 15); 2) Ha dato carne al Redentore del mondo; 3) Essendo stata preservata dal peccato e assunta in Cielo, è il modello e "l'anticipo" di tutti i credenti, e dunque pieno fallimento di Satana; n.d.r.)

Si renda conto di quali artifici e inganni usino i demoni per fuorviare l'esorcista: infatti sono soliti rispondere con menzogne; si manifestano difficilmente affinchè l'esorcista, ormai stanco, ci rinunci; oppure il colpito si finge malato e non posseduto dal demonio.

Talvolta i demoni, dopo essersi manifestati, si nascondono e lasciano il corpo libero da ogni molestia, così che il colpito crede di essere totalmente liberato. Ma l'esorcista non cessi finchè non vede i segni della liberazione.

Talvolta poi i demoni pongono in atto tutti gli impedimenti che possono perchè il malato non si sottoponga agli esorcismi, o si sforzano di convincere che si tratta di una malattia naturale; qualche volta, durante l'esorcismo, fanno sì che il malato dorma e gli mostrano una qualche visione, nascondendo se stessi, perchè sembri che il malato sia liberato.

Alcuni dichiarano di aver ricevuto un maleficio, dichiarando anche da chi è stato fatto e in che modo vada distrutto. Ma si stia attenti che per questo non ci si rivolga a maghi, o a indovini o ad altri, anzichè ricorrere ai ministri della Chiesa; che non si ricorra a nessuna forma di superstizione o ad altri mezzi illeciti.

Altre volte il demonio permette che l'infermo riposi e riceva la Santissima Eucaristia, perchè sembri che se ne sia andato. Inoltre sono innumerevoli gli artifici e le frodi del demonio per ingannare l'uomo; per non lasciarsi imbrogliare da questi modi l'esorcista deve essere molto prudente.

Perciò l'esorcista, memore di quanto ha detto il Signore, che certo genere di demoni non si scaccia se non con la preghiera e il digiuno (Matteo 17,21), si sforzi di fare uso di questi due potentissimi rimedi per impetrare l'aiuto divino ed espellere i demoni, secondo l'esempio dei Santi Padri, in quanto gli è possibile, o personalmente o incaricandone altri.

I posseduti vengano esorcizzati in chiesa, se si può fare comodamente, o in un altro locale religioso e conveniente, lontano dalle folle. Ma se il posseduto è ammalato, o per altro giusto motivo, si può compiere l'esorcismo anche in casa.

Venga avvisato il posseduto, se è in grado fisicamente e mentalmente di farlo, di pregare a suo vantaggio, di digiunare, di ricevere spesso la confessione e la comunione a suo sostegno, secondo il consiglio del sacerdote. E mentre viene esorcizzato, che stia raccolto, che si rivolga a Dio con ferma fede per chiedergli la salute con tutta umiltà. E mentre viene maggiormente tormentato, sopporti con pazienza, senza mai dubitare dell'aiuto di Dio.

Abbia il Crocifisso nelle mani o in vista. Anche le reliquie dei Santi, quando si possono avere; tenute con sicurezza e avvolte convenientemente, possono essere poste con riverenza sul petto o sul capo del posseduto. Ma si stia attenti che gli oggetti sacri non vengano trattati in modo indegno o possano subire danno dal demonio. Non si ponga la santissima Eucaristia sul capo del posseduto o su altra parte del suo corpo, per il pericolo di irriverenza.

L'esorcista non si perda in molte parole, né in domande superflue o di curiosità, soprattutto riguardo a fatti futuri o nascosti, che non si addicono al suo ufficio [e che lo assimilirebbero ad un indovino o a un negromante; n.d.r]. Ma imponga allo spirito immondo di tacere e di rispondere solo alle sue domande; e neppure gli creda se il demonio finge di essere l'anima di un qualche Santo, o di un defunto, o di un Angelo buono.

Le domande necessarie da farsi sono, ad esempio, quelle sul numero e sui nomi degli spiriti presenti, sul tempo in cui sono entrati, sulla causa della possessione, e altre simili. Quanto alle altre futilità del demonio, il riso, le inezie, l'esorcista le tronchi o le disprezzi; e ammonisca i presenti, che debbono essere pochi, di non farne caso e di non rivolgere domande al posseduto; ma piuttosto di pregare Dio per lui, con umiltà ed insistenza.

Gli esorcismi vanno detti o letti comandando con autorità, con grande fede, umiltà e fervore; e quando ci si accorge che lo spirito è più tormentato, allora si insista e lo si incalzi con più forza. Qualora ci si accorga che il posseduto soffre in qualche parte del corpo, o è colpito, o compare in qualche parte un bubbone, vi si faccia il segno della croce e si asperga con acqua benedetta, che si deve sempre avere pronta.

L'esorcista osservi anche a quali parole i demoni tremano di più [vedi nota al punto 4; n.d.r.], e le ripeta più volte; e quando giunge al comando, lo ripeta spesso, aumentando sempre la punizione. Se poi nota un progresso, conitnui per due, tre, quattro ore, e più che può, fino a conseguire il successo.

Si guardi inoltre l'esorcista dal somministrare o consigliare una qualsiasi medicina, ma lasci ai medici questo compito.

Esorcizzando una donna, sia sempre presente qualche persona fidata, che tenga stretta la posseduta mentre viene agitata dal demonio; se è possibile, queste persone siano della famiglia della posseduta. Inoltre l'esorcista, geloso della delicatezza, si guardi bene dal dire o fare qualsiasi cosa che possa essere per lui o per gli altri occasione di cattivi pensieri.

Durante l'esorcismo, usi di preferenza le parole della S. Scrittura, anzichè quelle proprie o di altri. E imponga al demonio di dire se è entrato in quel corpo in seguito a magia, o a segni malefici, o a cose maleficiate che il posseduto ha mangiato; in questo caso le vomiti; se invece ci si è serviti di cose esterne alla persona, dica dove sono e, dopo averle trovate, si brucino. Si avverta il posseduto di rivelare all'esorcista le tentazioni a cui viene soggetto.

Se poi il posseduto venisse liberato, lo si ammonisca con cura di guardarsi dal peccato per non offrire al demonio l'occasione di ritornare; in questo caso la sua condizione potrebbe diventare peggiore di quella di prima della liberazione. (can. 1172 segg. del Diritto Canonico Rito per Esorcizzare i Posseduti dal Demonio.

(Tratto dal Rituale Romano; pubblicato su: "Esorcisti e Psichiatri"pag.214, di Don Gabriele Amorth).

Antifona

Non ricordarti, Signore, delle colpe nostre o dei nostri genitori e non punirci per i nostri peccati. Padre nostro... - E non indurci in tentazione, - Ma liberaci dal Male.

Salmo 53

Dio, per il tuo nome salvami, per la tua potenza rendimi giustizia. Dio, ascolta la mia preghiera, porgi l'orecchio alle parole della mia bocca, poichè sono insorti contro di me gli arroganti e i prepotenti insidiano la mia vita, davanti a sé non pongono Dio. Ecco, Dio è il mio aiuto, il Signore mi sostiene. Fa' ricadere il male sui miei nemici, nella tua fedeltà disperdili. Di tutto cuore ti offrirò un sacrificio, Signore, loderò il tuo nome perchè è buono; da ogni angoscia mi hai liberato e il mio occhio ha sfidato i miei nemici. Gloria al Padre...

- Salva il tuo servo (la tua serva), - Dio mio, poichè spera in te. - Sii per lui (lei), Signore, torre di fortezza. - Di fronte al nemico. - Niente possa il nemico contro di lui (lei). - E il figlio dell'iniquità non gli (le) possa nuocere. - Manda, Signore, il tuo aiuto dal luogo santo. - E da Sion mandagli (le) la difesa. - Signore esaudisci la mia preghiera. - E il mio grido giunga a te. - Il Signore sia con voi. - E con il tuo spirito.

Preghiamo

O Dio, di cui è proprio avere sempre misericordia e perdono: accogli la nostra preghiera; affinchè questo tuo servo (questa tua serva), avvinto dalla catena dei peccati, sia perdonato con clemenza dal tuo amore misericordioso. Signore santo, Padre onnipotente, Dio eterno, Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che hai condannato quel tiranno apostata al fuoco della Geenna, e che hai inviato in questo mondo il tuo Figlio Unigenito per sconfiggere quell'essere ruggente: accorri presto, accelera la tua venuta per strappargli l'uomo che hai creato a tua immagine somiglianza, sottraendolo alla rovina e al demonio meridiano. Incuti, Signore, il terrore di te in quella bestia che fa sterminio nella tua vigna. Dà ai tuoi servi la fiducia di poter combattere in maniera fortissima contro il pessimo drago, affinchè esso non disprezzi coloro che sperano in te e non possa dire ciò che già disse il faraone a Mosè: "Non conosco Dio e non lascio Israele libero di andarsene". Lo costringa la tua mano potente a uscire dal tuo servo (dalla tua serva) + , affinchè non presuma di poter tenere prigioniero (prigioniera) chi tu ti sei degnato di creare a tua immagine e hai redento per mezzo del tuo Figlio. Egli insieme a te, in unione con lo Spirito Santo Dio, vive e regna per tutti i secoli dei secoli. - Amen.

Esorcismo

Comando a te, chiunque tu sia, spirito immondo, e a tutti i tuoi compari presenti in questo servo (questa serva) di Dio: affinché per i misteri dell'incarnazione, passione, morte, resurrezione e ascensione del Signore nostro Gesù Cristo; per la missione dello Spirito Santo; per la concezione immacolata della Beata Vergine Maria e per la sua divina maternità; per il ritorno dello stesso nostro Signore per il giudizio: dimmi il tuo nome, il giorno e l'ora della tua uscita, con un qualche segno; e ti impongo di obbedire in tutto a me, ministro di Dio benchè indegno, e di non causare in nessun modo danno a questa creatura di Dio, o ai presenti, o a ciò che loro appartiene.

Dal Vangelo secondo Giovanni

In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e Dio era il Verbo. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta. Venne un uomo mandato da Dio e il suo nome era Giovanni. Egli venne come testimone per rendere testimonianza alla luce, perchè tutti credessero per mezzo di lui. Egli non era la luce, ma doveva render testimonianza alla luce. Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, eppure il mondo non lo riconobbe. Venne fra la sua gente, ma i suoi non l'hanno accolto. A quanti però l'hanno accolto, ha dato il potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome, i quali non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono stati generati. E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità.

Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: "Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo; ma chi non crederà sarà condannato. E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti, e se berranno qualche veleno non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno".

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo i settantadue tornarono pieni di gioia dicendo: "Signore, anche i demoni si sottomettono a noi nel tuo nome". Egli disse: "Io vedevo Satana cadere dal cielo come la folgore. Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico; nulla vi potrà danneggiare. Non rallegratevi però perchè i demoni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto che i vostri nomi sono scritti nel cielo".

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo Gesù stava scacciando un demonio che era muto. Uscito il demonio, il muto cominciò a parlare e le folle restarono meravigliate. Ma alcuni dissero: "E' in nome di Beelzebu, capo dei demoni, che egli scaccia i demoni". Altri poi, per metterlo alla prova, gli domandavano un segno dal cielo. Egli, conoscendo i loro pensieri, disse: "Ogni regno diviso in se stesso va in rovina e una casa cade sull'altra. Ora, se anche Satana è diviso in se stesso, come potrà stare in piedi il suo regno? Voi dite che io scaccio i demoni in nome di Beelzebu. Ma se io scaccio i demoni in nome di Beelzebu, i vostri discepoli in nome di chi li scacciano? Perciò essi stessi saranno i vostri giudici. Se invece io scaccio i demoni con il dito di Dio, è giunto dunque a voi il regno di Dio. Quando un uomo forte, ben armato, fa la guardia al suo palazzo, tutti i suoi beni stanno al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via l'armatura nella quale confidava e ne distribuisce il bottino".

- Signore, esaudisci la mia preghiera. - E il mio grido giunga a te. - Il Signore sia con voi. - E con il tuo spirito.

Preghiamo

Signore onnipotente, Verbo di Dio Padre, Cristo Gesù, Dio e Signore di ogni creatura: tu che hai dato ai santi Apostoli il potere di calpestare serpenti e scorpioni; tu che tra gli altri tuoi comandi ti sei degnato di dire: "Scacciate i demoni", per cui Satana è precipitato dal cielo come folgore, vinto dalla tua forza; con timore e tremore invoco supplichevole il tuo santo nome affinché, dopo avermi concesso il perdono di tutti i miei peccati, ti degni di concedere a me, tuo indegnissimo servo, una fede ferma e il potere di aggredire, con sicurezza e fedeltà al tuo comando, questo crudele demonio, sentendomi munito della forza del tuo braccio. Lo chiedo in tuo nome, Gesù Cristo, nostro Signore Dio, che verrai a giudicare i vivi e i morti e i tempi per mezzo del fuoco. - Amen

Dopo essersi fatto un segno di croce su di sè e sull'indemoniato, l'esorcista gli pone sul collo l'estremità della stola e prosegue tenendogli la mano destra sul capo.

- Ecco la Croce del Signore, fuggite schiere nemiche. - Vince il leone della tribù di Giuda, della radice di Davide. - Signore, ascolta la mia preghiera. - E il mio grido giunga a te. - Il Signore sia con voi. - E con il tuo spirito.

Preghiamo

Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo invoco il tuo santo nome e imploro supplichevole la tua misericordia affinché tu ti degni di aiutarmi contro questo demonio e contro ogni spirito immondo che tormenta questa tua creatura. Per lo stesso nostro Signore Gesù Cristo... - Amen.

Esorcismo

Esorcizzo te, immondissimo spirito, ogni irruzione del nemico, ogni fantasma, ogni legione diabolica, nel nome del nostro Signore Gesù + Cristo, di sradicarti e fuggire da questa creatura di Dio. + Egli stesso te lo comanda, lui che ti ha comandato di precipitare dalle altezze celesti ai luoghi più bassi della terra. Te lo comanda lui, che ha dato ordini al mare, ai venti e alle tempeste. Ascolta bene e trema, o Satana, nemico della fede, avversario degli uomini, causa della morte, ladro della vita, avversario della giustizia, radice dei mali, fomite dei vizi, seduttore degli uomini, ingannatore dei popoli, incitatore dell'invidia, origine dell'avarizia, causa della discordia, suscitatore delle sofferenze. Perchè stai lì e resisti, mentre sai che Cristo Signore ha distrutto i tuoi disegni? Temi colui che è stato immolato nella figura di Isacco, è stato venduto nella persona di Giuseppe, è stato ucciso nella figura dell'agnello, è stato crocifisso come uomo e poi ha trionfato sull'inferno. Vattene nel nome del Pa+dre, del Fi+glio e dello Spirito + Santo. (Per l'intercessione della Beata Vergine Maria, Madre di Dio), cedi il posto allo Spirito Santo, in virtù di questo segno della santa + Croce del nome del nostro Signore Gesù Cristo che con il Padre e lo stesso Spirito Santo vive e regna, Dio per tutti i secoli dei secoli. - Amen.

- Signore, esaudisci la mia preghiera. - E il mio grido giunga a te. - Il Signore sia con voi. - E con il tuo spirito.

Preghiamo

O Dio, creatore e difensore dell'umanità; tu che hai formato l'uomo a tua immagine, volgiti a questo tuo servo (serva) che è stato afferrato (a) dall'astuzia dello spirito immondo; che l'antico avversario, vecchio nemico dell'umanità, circuisce con orride paure, infigge di timore la mente umana, la turba col terrore e l'angoscia rendendola trepidante di paura. Stronca, Signore, la forza del demonio, allontana le sue fallaci insidie; fugga lontano l'empio tentatore. Il tuo servo (a) sia munito (a) con il segno + del tuo nome e senta sicurezza nell'anima e nel corpo. Custodisci quanto c'è nel suo + petto, proteggi + le sue viscere, rafforza + il suo cuore; fuggano dalla sua anima i timori del potere nemico. Concedi la grazia, Signore, per la forza di questa invocazione del tuo nome santissimo, che colui che fino ad ora terrorizzava, fugga lui terrorizzato e scappi vinto, affinché questo tuo servo (a) possa renderti il dovuto servizio, rafforzato (a) nel cuore e nella mente. - Amen.

Esorcismo

Impongo a te, serpente antico, nel nome del giudice dei vivi e dei morti, del tuo Creatore, del Creatore del mondo, di colui che ha il potere di precipitarti nella Geenna, affinchè te ne vada via subito, con paura e insieme al tuo esercito furioso, da questo servo (a) di Dio che ha fatto ricorso alla Chiesa. Ti impongo + di nuovo, non in forza della mia debolezza, ma per la forza dello Spirito Santo, di uscire da questo servo (a) di Dio, che Dio onnipotente ha creato a sua immagine. Cedi dunque, cedi non a me, ma al ministro di Cristo. Te lo impone il potere di colui che ti ha soggiogato con la sua Croce. Trema di fronte alla forza di colui che, vinte le sofferenze infernali, ha ricondotto le anime alla luce. Entri in te il terrore per il corpo + dell'uomo, la paura per l'immagine + di Dio. Non puoi resistere né indugiare ad andartene da questa persona, dopo che Cristo si è compiaciuto di abitare in un corpo umano. E affinché tu non mi stimi degno di disprezzo, dal momento che mi conosci grande peccatore, te lo comandi Dio + . Te lo comandi la maestà di Cristo + . Te lo comandi Dio Padre + . Te lo comandi Dio Figlio + . Te lo comandi Dio Spirito Santo + . Te lo comandi il mistero della Croce +. Te lo comandi la Vergine Maria, Madre di Dio + , che fin dal primo istante della sua Immacolata Concezione, con la sua umiltà, ha schiacciato il tuo capo superbissimo. Te lo comandi la fede dei santi apostoli Pietro e Paolo + e di tutti i Santi + . Te lo comandi il sangue dei Martiri + . Te lo comandi la purezza di cuore dei Confessori + . Te lo comandi la pia intercessione di tutti i Santi e le Sante + . Te lo comandi la forza dei misteri della fede cristiana + . Esci dunque, ribelle. Esci, seduttore, pieno di ogni frode e falsità, nemico della virtù, persecutore degli innocenti. Vattene, funestissimo; vattene, empiissimo. Lascia il posto a Cristo, in cui non c'è niente delle tue opere: lui ti ha spogliato, ha distrutto il tuo regno, ti ha incatenato e vinto, e ha distrutto i tuoi imbrogli; ti ha buttato nelle tenebre fitte, dove a te e ai tuoi seguaci è riservata la fine. Perchè resisti spavaldo? Perchè osi rifiutarti? Sei reo contro Dio onnipotente, di cui hai trasgredito gli ordini. Sei colpevole verso suo Figlio, il nostro Signore Gesù Cristo, che hai osato tentare e hai presunto di crocifiggere. Sei colpevole verso l'umanità a cui hai propinato il veleno mortale convincendola al male. Ti impongo perciò, dragone pessimo, nel nome dell'Agnello + immacolato, che ha camminato sopra i serpenti, che ha sconfitto il leone e il drago, di uscire da quest'uomo (questa donna)+ , di andartene dalla Chiesa di Dio + . Trema e fuggi, poichè abbiamo invocato il nome di quel Signore che gli inferi temono con terrore; colui a cui sono soggette le Virtù dei cieli, le Potestà, le Dominazioni; colui che i Cherubini e i Serafini lodano incessantemente dicendo: "Santo, Santo, Santo il Signore Dio degli eserciti". Te lo impone il Verbo + fatto carne. Te lo impone colui che è nato dalla Vergine [Maria]. Te lo comanda Gesù + Nazareno che, mentre lottavi con i suoi discepoli, ti comandò di uscire da quell'uomo, quando già eri vinto e prostrato. Alla cui presenza, mentre ti obbligava a uscire da quell'uomo, non hai esitato a chiedere di entrare in un branco di porci. Perciò vattene via da quest'uomo (questa donna) + , obbligato nel nome di colui che l'ha creato (a). Ti è duro resistere + . Ti è duro ricalcitrare contro il pungiglione + . Perchè quanto più ritardi ad andartene, tanto più aumenta il tuo supplizio eterno, perchè non disprezzi degli uomini, ma colui che domina vivi e morti; colui che verrà a giudicare i vivi e i morti e i tempi, per mezzo del fuoco. - Amen.

- Signore, esaudisci la mia preghiera. - E il mio grido giunga a te. - Il Signore sia con voi. - E con il tuo spirito.

Preghiamo

Dio del cielo, Dio della terra, Dio degli Angeli, Dio degli Arcangeli, Dio dei Patriarchi, Dio dei Profeti, Dio degli Apostoli, Dio dei Martiri, (Dio dei Confessori), Dio delle Vergini; Dio che hai il potere di donare la vita dopo la morte, il riposo dopo la fatica; poichè non esiste altro Dio se non tu, né può esistere qualcosa di vero se non tu, Creatore del cielo e della terra, che sei vero Re, il cui regno non conosce fine: umilmente supplico la maestà della tua gloria affinché tu ti degni di liberare questo tuo servo (a) dagli spiriti immondi. Per Cristo nostro Signore. - Amen.

Esorcismo

Comando a te, a ogni spirito immondissimo, a ogni fantasma, a ogni assalto di Satana, nel nome di Gesù Cristo + Nazareno, che dopo il battesimo di Giovanni fu condotto nel deserto e ti ha sconfitto a casa tua, di desistere dal tormentare l'uomo che Dio ha creato dalla terra ad onore della sua gloria; e trema osservando nell'uomo compassionevole non la fragilità umana, ma l'immagine di Dio onnipotente. Perciò cedi a Dio + , che ti ha sommerso nell'abisso, te e la tua malizia, nella figura del Faraone e del suo esercito, per mezzo del suo servo Mosè. Cedi a Dio + , che ti ha messo in fuga espellendoti con cantici spirituali nella persona del re Saul, per mezzo del suo servo fedelissimo Davide. Cedi il posto a Dio + , che ti ha dannato nella figura del traditore, Giuda Iscariota. Infatti ti percuote con colpi divini + colui al cui cospetto tu con le tue legioni hai detto tremando e supplicando: "Che cosa c'è tra noi e te, Gesù, Figlio del Dio altissimo? Sei venuto a scacciarmi prima del tempo?". Ti brucia con fuoco perenne colui che alla fine dei tempi dirà ai malvagi: "Via da me, maledetti; andate nel fuoco eterno che è stato preparato per il diavolo e per i suoi angeli". Infatti per te, o empio, e per i tuoi angeli saranno pronti dei vermi che mai morranno. Per te e i tuoi angeli è preparato un bracere inestinguibile. Perchè tu sei il principe dell'omicidio maledetto; tui sei l'autore dell'incesto; tu sei il capo dei sacrìleghi; tu sei il maestro delle azioni peggiori; tu sei il dottore degli eretici; tu sei l'inventore di ogni oscenità. Esci + perciò, empio; esci + , scellerato; esci + con tutta la tua frode. Poichè Dio vuole che l'uomo sia il suo tempio. Perchè allora ti ostini a rimanere qui? Dà gloria a Dio + Padre onnipotente, al cui cospetto ogni ginocchio si piega. Lascia il posto al Signore nostro Gesù + Cristo, che per la salvezza dell'uomo ha sparso il suo sangue sacratissimo. Lascia entrare lo Spirito + Santo, che per mezzo del suo beato apostolo Pietro ti ha abbattuto chiaramente nella persona di Simon mago; che ha condannato la tua menzogna nei coniugi Anania e Saffira; che ti ha ucciso nella persona del re Erode, che si era rifiutato di dare onore a Dio. Lui ti ha buttato in perdizione per mezzo del suo apostolo Paolo, rendendo cieco il mago Elima; per mezzo dello stesso apostolo to ha imposto di uscire dalla Pitonessa, comandandoti con la sua parola. Perciò, per intercessione della beata Vergine Maria, Madre di Dio, vattene via ora + , vattene + , ingannatore. La tua sede è il deserto; la tua abitazione è il serpente; umiliati e prostrati. Non hai più tempo di aspettare. Ecco infatti che si avvicina presto il Signore dominatore: davanti a lui arde il fuoco, lo precede e brucia tutto intorno i suoi nemici. Mentre puoi ingannare l'uomo, non puoi irriderti di Dio. Ti caccia via lui, ai cui occhi niente è nascosto. Ti espelle lui, alla cui forza tutte le cose sono soggette. Ti esclude lui, che ha preparato per te e per i tuoi angeli il fuoco eterno. Dalla sua bocca esce una spada tagliente (da ambo i lati): lui che verrà a giudicare i vivi e i morti e i tempi, per mezzo del fuoco. Amen.

Dal Libro di Don Gabriele Amorth: "Esorcisti e Psichiatri", Edizioni Dehoniane Roma.

Edited by GalileoGalilei - 16/9/2016, 22:28
 
Web  Top
Arammigu
view post Posted on 23/6/2007, 14:39




Possessione di primo grado

Talvolta, misteriosamente, il demonio può invadere la psiche di un essere umano, prendendo il controllo del suo corpo e della sua intenzionalità. Il fenomeno dura finchè non è annullato dall'esorcismo, o per periodi stabiliti a priori. In questo grado di possessione il demonio è latente, si limita ad alterare gli atteggiamenti del posseduto, le sue reazioni al sacro, gli istilla sentimenti di disperazione e depressione.

Possessione di secondo grado

Questa possessione è più evidente: si manifestano cambi di voce, fenomeni preternaturali quali la glossolalia, la levitazione, la pirocinesi (potere di incendiare gli oggetti a distanza), l'acqua santa produce piaghe nel corpo del posseduto, che di per sè manifesta chiaramente di avere un'altra personalità. In genere per possessione diabolica si intende questa situazione intermedia.

Possessione di terzo grado

A questo grado, lo spirito maligno (o più spiriti) hanno preso un dominio tale della persona, da alterare orribilmente persino i suoi tratti somatici (che divengono veramente raccapriccianti!), il suo odore, la temperatura. Questo è il caso più arduo, e occorrono di solito numerosi esorcismi per la liberazione definitiva. In effetti, la differenza tra le ultime tre gradazioni è solo una sottigliezza, perchè molte volte la persona passa da una fase all'altra con mutamenti quasi impercettibili.





ci sono prove di questi eventi o dobbiamo fidarci? :unsure:
 
Top
imago
view post Posted on 27/6/2007, 21:44




Dobbiamo fidarci. Ovvio, no ;)

Per inciso, se volete farvi del male e rovinarvi seriamente il fegato, l'amico è su radiomaria tutti i mercoledì verso le 18. Fa l'effetto di 20 anni di alcolismo, ma in 20 minuti.
 
Top
Arammigu
view post Posted on 28/6/2007, 09:27




CITAZIONE (imago @ 27/6/2007, 22:44)
Dobbiamo fidarci. Ovvio, no ;)

Per inciso, se volete farvi del male e rovinarvi seriamente il fegato, l'amico è su radiomaria tutti i mercoledì verso le 18. Fa l'effetto di 20 anni di alcolismo, ma in 20 minuti.

:D
 
Top
M7317
view post Posted on 28/6/2007, 09:48




Accidenti, da non perdere (per i nostri amici masochisti convinti)!
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 14:23
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.cineblog.it/post/3830/prima-har...oi-il-satanismo

Prima Harry Potter poi il satanismo

La Chiesa non ama Harry Potter, questo si sa. Pensate che Don Gabriele Amorth, presidente dell'Associazione Internazionale degli Esorcisti ed esorcista ufficiale della diocesi di Roma, l'anno scorso ha dichiarato: “Si inizia con Harry Potter, che si presenta come un mago piacevole, ma si finisce col demonio. La firma del diavolo si trova chiaramente all’interno di questi libri, leggendo Harry Potter, un bambino piccolo sarà attirato verso la magia e da lì il passo è breve verso il satanismo e il demonio”.

Nel 2003 era accaduto un fatto increscioso. Un gruppo religioso aveva spaventato alcuni bambini in coda davanti a una libreria che volevano solo comperare un libro del maghetto. Il gruppo della Victory Chapel urlava ai bambini frasi come: "I libri di Harry Potter sono opera del demonio!".
Il Reverendo Gary Basham ha poi dichiarato: “Li abbiamo spaventati solo per il loro bene, per evitare che finiscano all’inferno. La nostra è stata una protesta pacifica contro la stregoneria e la magia e i libri di Harry Potter ne sono pieni. La Bibbia dice che i bambini devono essere allevati secondo i dettami del Signore e anche il Nuovo Testamento si pronuncia contro la magia”.
Besham, che non ha mai letto un libro di Harry Potter, è convinto anche che Rowling sia una strega e che i romanzi siano un modo per promuovere la sua magia nel mondo.

Trovate altre notizie di questo tipo su Novena, nella pagina dedicata ad Harry Potter.

Del resto, non stupitevi, ma anche Marilyn Manson è contro Harry Potter. Come la mettiamo?
 
Web  Top
Ashmael
view post Posted on 4/7/2007, 14:41




E se educassimo i bambini a non credere ai ciarlatani come Padre Amorth, Bagnasco e Ratzinger?
 
Top
Arammigu
view post Posted on 4/7/2007, 16:23




non ho letto i libri,cmq trovo le cose riguardanti la magia e di conseguenza certe fantasie troppo spinte,inutili e e forse dannose,anche senza il diavolo!
 
Top
M7317
view post Posted on 5/7/2007, 08:11





Harry Popper è un'icona demenziale per bambini prepotenti, minchioni e pompati di merendine mammiste della mulino bianco farcite di steroidi, e basta.
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 22:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...z=HOME_INITALIA




L'esorcista Amorth: «Satana è anche in Vaticano»

CITTÀ DEL VATICANO (8 gennaio) - Satana tra le sacre mura. A lanciare l'allarme della presenza del demonio anche in Vaticano è padre Gabriele Amorth, esorcista della diocesi di Roma, che rilancia in una intervista al Der Spiegel la sua preoccupazione sulla presenza di Satana tra le sacre mura. Allarme che ha diversi precedenti, più o meno illustri. Nel '76 infatti fu papa Montini a denunciare che il «fumo di Satana» era entrato in Vaticano ma l'espressione è stata ripresa in seguito anche dal vescovo-esorcista Emmanuel Milingo, poi finito scomunicato.

Al giornale tedesco padre Amorth descrive anche le fatiche della vita dell'esorcista. Padre Amorth, che è esorcista della diocesi di Roma e presidente onorario, nonché fondatore, dell'associazione internazionale degli esorcisti, negli ultimi tempi ha incrementato le denunce sulle presenze sataniche anche nella Chiesa. Alla fine di dicembre aveva affermato che molti vescovi e preti non credono più all'esistenza del demonio e ignorando la realtà spirituale negativa non riescono a illuminare le persone bisognose d'aiuto, che, non avendo risposte ai loro disturbi psichici e alle loro pene esistenziali, si rifugiano da maghi e cartomanti pensando di trovare risposte, senza contare coloro che allungano la lista prolifica delle sette sataniche contribuendo così all'incessante fiorire dell'occultismo.

Al settimanale tedesco il sacerdote esorcista ribadisce che «il demonio lavora ovunque: Il demonio è attivo a Fatima, a Lourdes, ovunque, e di sicuro in Vaticano, il centro del cristianesimo» e che tra le mura Leonine ci sono anche «sette sataniche». E ricorda che anche madre Teresa fu tentata dal diavolo, negli ultimi anni della sua vita, perché Satana «sfrutta la debolezza di chi sta morendo». Amorth ci tiene comunque a precisare che, quando parla di diavolo in Vaticano non si riferisce alla 35.ma Congregazione generale dei gesuiti, apertasi ieri. Amorth racconta poi che lavora sette giorni alla settimana, incluse la notte di Natale e il giorno di Pasqua, che negli ultimi 21 anni ha fatto «circa 70.000 esorcismi», e che la sua agenda per i prossimi due mesi è «già completamente piena». Per fortuna c'è il sostegno del Papa: «il Papa - riferisce - mi ha sempre incoraggiato molto».

Copyright Il Messaggero S.p.a.
 
Web  Top
La Ruota
view post Posted on 7/2/2008, 00:30




Si è dimenticato di dire che sotto l'influsso malefico del Demonio ci si potrebbe iscrivere al forum laici.forumcommunity.net.
 
Top
view post Posted on 8/7/2008, 11:28
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://stage7.presstoday.com/_Standard/Articles/4492205

Corriere del Mezzogiorno
"All'Arechi si prega con l'esorcista"
Data: 08/07/2008
Stampa

Cronaca Locale
Corriere del Mezzogiorno - SALERNO -
sezione: SALERNO - data: 2008-07-08 num: - pag: 7
categoria: REDAZIONALE
Atto di fede Attesi in migliaia al raduno internazionale del 20 luglio a Salerno
All'Arechi si prega con l'esorcista
Il congresso dei Servi di Cristo Vivo con padre Amorth

SALERNO —Dopo il mega concerto della rockstar Vasco Rossi, lo stadio Arechi di Salerno si prepara a un altro appuntamento destinato a catalizzare migliaia di persone. Ma questa volta non sarà un evento musicale bensì religioso con la presenza di esorcisti e padri carismatici. Appuntamento il 20 luglio prossimo per il XXIII Congresso Internazionale del «Rinnovamento carismatico Servi di Cristo Vivo». L'anno scorso si svolse ad Avellino, quest'anno a Salerno. Alle 9 è previsto l'arrivo in elicottero della statua della Madonna di Fatima. A seguire l'esortazione di Padre Ludovico Caputo superiore generale dei vocazionisti. Dalle 10.30 alle 11.30 conferenza e preghiera di liberazione di padre Gabriele Amorth, esorcista della diocesi di Roma ed esperto di preghiere di liberazione.
In programma anche la conferenza e preghiera di intercessione per gli ammalati del colombiano padre Dario Betancourt. Dopo il concerto musicale del quintetto Ottoni Cilento Brass, alle 16.30 spazio alla conferenza di padre Manuel Rodriguez, carismatico proveniente dal Perù. L'evento si concluderà alle 18 con la celebrazione della messa presieduta dall'arcivescovo metropolita di Acerno, Campagna e Salerno, monsignor Gerardo Pierro.
Ma quanti fedeli riuscirà a calamitare il XXIII Congresso Internazionale dei Servi di Cristo Vivo? Chi saranno le persone che interverranno, vista la presenza di esorcisti e carismatici? Partecipare per vedere. E pagare per partecipare. Sul sito internet www.casadipreghierasanmichele. it la brochure del programma 2008 ancora non è disponibile. C'è quella del 2007 dove un piccolo spazio è riservato appunto alle modalità di partecipazione: compilazione di un modulo e richiesta di un versamento di 10 euro su conto corrente, per «cooperare alle spese del congresso». Esclusi dal pagamento solo i bambini fino a otto anni e i religiosi che indossano l'abito. Stesse regole anche quest'anno. Chi vorrà partecipare all'evento di preghiera il 20 luglio prossimo, dovrà esibire all'ingresso la ricevuta originale del versamento dell'«offerta minima» di 10 euro. Non si accettano fotocopie e non ci sono sconti per le famiglie.
S. M.

 
Web  Top
La grande magia
view post Posted on 8/7/2008, 11:59




Ogni volta che sento parlare di esorcismi mi si rizzano i capelli :angry:

Quelle persone hanno bisogno delle cure dei dottori e non dell'esorcista!
 
Top
expressyourself
view post Posted on 8/7/2008, 16:43




Bello, quando iniziano le prevendite? Io vorrei andare in Tribuna.
 
Top
Visitor Q
view post Posted on 9/7/2008, 00:53




CITAZIONE
Quelle persone hanno bisogno delle cure dei dottori e non dell'esorcista!

assolutamente!

opera di padre Amorth, c'era da immaginarselo...

 
Top
35 replies since 23/6/2007, 14:22   2425 views
  Share